Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione moneta


Risposte migliori

Buongiorno a tutti, volevo informazioni su questa moneta che ho trovato. Scusate la risoluzione della foto, appena possibile posterò una immagine buona! Cmq nella facciata con l' immagine della testa si intravedono delle lettere, di cui fx nella parte superiore destra e vt in quella inferiore destra. Nell' altra facciata compare un simbolo a 4 lati simile ad un quadrifoglio e una p affianco sempre in alto a destra! Grazie a chi potrà darmi delle risposte!

post-30404-0-93745300-1336508878_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle immagini dovrebbe essere un tornese di filippo 2 del 1581 classificato r3! Scusa la mia ignoranza ma quanto potrebbe valere una moneta del genere?

Dalle foto, dal quel poco che si riesce a vedere mi pare che la data sia 1591. Ma immagino che avendo la moneta in mano la lettura della stessa sia differente. Queste monete variano oltre che per la data, per la posizione delle sigle dei mastri di zecca. Se riesci a postare foto migliori forse si riesce a dare una classificazione corretta.

Tieni presente però che, nelle condizioni in cui si trova la tua moneta, non c'è da aspettarsi una buona valutazione economica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.