Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Danielucci

PICCOLA SERIE 20 CENT. LIBERTA' LIBRATA - PARERI

Buongiorno.

Tre BB.

Il 1911 qualcosa meno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche per me si tratta di esemplari in BB. Usura evidente lungo i bordi di entrambe le facce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il "21" qBB e l'11 MB.....molti dettagli sono quasi spariti (vedi seno della donna ecc.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi collego a questa discussione , ed evitare di aprirne una a doc,per far notare una cosa:

ho notato alcune differenze della C di centesimi e del numero 2 di 20 tra alcune annate, però io non ho tutte le date in alta conservazione, sarebbe interessante vedere l'intera carrellata, anche solo del particolare con la possibilità di vedere l'anno .

Cosa ne pensate ?

Già su quelle di Danielucci qualcosa si può notare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piccole differenze nella varie annate si trovano in molte monete anche sugli scudi di VEII.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

bb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appena posso faccio delle foto su tutto il giro delle librate....e magari facciamo un confronto... :good:

renato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appena posso faccio delle foto su tutto il giro delle librate....e magari facciamo un confronto... :good:

renato

Ottimo, magari si scopre che esistono 2 tipi di conio, come per molte altre tipologie.

E sulle tue, permettimi, vista la qualità , andiamo sul sicuro !

Sono curioso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

Ottimo, magari si scopre che esistono 2 tipi di conio, come per molte altre tipologie.

Sono curioso

Perchè scusa è...cosa hai da dire dei miei BB in confronto ai quasi sicuramente FDC Eccezionali di Renato??? :rofl: :blum: :yahoo:

Già le ho rimpiazzate tutte comunque...hi hi hi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

Sono curioso

Perchè scusa è...cosa hai da dire dei miei BB in confronto ai quasi sicuramente FDC Eccezionali di Renato??? :rofl: :blum: :yahoo:

Già le ho rimpiazzate tutte comunque...hi hi hi

Battuta già risolta amichevolemnte con @@mr_palanca che non aveva inteso il mio modo di scherzare...amici come prima :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:shok: ..........e se devo dire uno su tutti (già al top) il "19" è da togliere il fiato.

Complimentissimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meraviglioso il 19 ma anche le altre sono fenomenali,difficile trovarne di cosi belle,(la 13 sfigura :blum: da cambiare)Complimenti :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...il problema un pò ovunque sono ...le tette!!!! :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

renato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

img5529a.jpg

Uploaded with ImageShack.us

img5530c.jpg

Uploaded with ImageShack.us

...questo esemplare, che il buon bazzoni ha chiuso FDC...in realta, pur avendo un lustro eccezionale, non è il meglio che quel conio ha prodotto, per via del difetto di conio, alla firma e alla prima cifra della data...per come intendo io il FDC...questo non era FDC!!! :blum: ...moneta non circolata...sicuramente...ma avrei indicato qFDC.....

renato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Renato, infatti per il "13" ti quoto...........poi volevo aggiungere che al "19" a proposito di te......a me sembra di vedere anche i "cape....li" per quanto è bella. :blum:

Ma vorrei ritornare un attimo alla domanda posta al n.5 dall'Utente > mr_palanca, in effetti la differenza su alcune C di qualche annata c'è e si nota...........tu che ne pensi.........sai per quanto riguarda i coni sono molto più conoscitore della monetazione Napoletana, ma sono curioso lo stesso.

Un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti