Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
mistura

bella in argento

Risposte migliori

mistura

Chiedo aiuto per classificare questa bella medaglia religiosa in argento. io non ne ho mai viste...

ciao mistura

post-18402-0-39433700-1336751923_thumb.j

post-18402-0-47127100-1336751938_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

complimenti...!!...bella...!! :good: ...stata accopiata rect-verso........dapresso me ottocentesca........ :)

ma mi possu sbaglia....aspetiamo altri pareri.....!! :mellow: ...ne conosco tanti che si anno da fa piacce...!! :lol:

saluti mistura.... :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Medaglia ottagonale devozionale(composta da due lamine), in cornice filigranata d'argento,della prima metà del XIX sec.- D/ il volto di Gesù con corona di spine volto a SX.- D/ Il volto di Maria,velata volto a DX. Questo tipo di medaglia veniva prodotta su richiesta molto personalizzata del devoto,per quel poco che ho potuto vedere non ne ho mai viste due identiche,complimenti molto bella e rara.Ciao Borgho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mistura

Ringrazio sia lei che jagd per l'identificazione. E' veramente bellissima e pensare che qualcuno l'abbia commissionata personalmente le da' un valore aggiunto.

E' possibile ipotizzare dove sia stata prodotta? Sono documentate solo in Italia o in altri parti d' Europa?

grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Ringrazio sia lei che jagd per l'identificazione. E' veramente bellissima e pensare che qualcuno l'abbia commissionata personalmente le da' un valore aggiunto.

E' possibile ipotizzare dove sia stata prodotta? Sono documentate solo in Italia o in altri parti d' Europa?

grazie ancora

La produzione dovrebbe essere sicuramente italiana, la provenienza è più difficile stabilirla,alcuni autori indicano il nord Italia (area veneta),ma e possibile che siano state prodotte anche nel centro Italia(toscana, Umbria,Marche).Ciao Borgho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mistura

grazie ancora

La produzione dovrebbe essere sicuramente italiana, la provenienza è più difficile stabilirla,alcuni autori indicano il nord Italia (area veneta),ma e possibile che siano state prodotte anche nel centro Italia(toscana, Umbria,Marche).Ciao Borgho.

grazie ancora..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti