Vai al contenuto
IGNORED

5 lire aquilino 1926: pareri conservazione


Risposte migliori

lo dico dopo, prima voglio i vostri pareri :)

Che cattivo! Sai che la faccio facile...

A giudicare dalle foto qFDC, ma credo che in mano probabilmente è di meno. Le foto di Massimo hanno applica la luce che spesso nasconde i colpetti sui campi. Qualche graffio leggero leggero si intravede...

Link al commento
Condividi su altri siti


bella moneta ..i rilievi sembrano immacolati ..il bordo è un po irregolare forse già di conio o forse per qualche minimo colpetto....qfdc per me

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Al dritto ad ore 6 cosa sono? colpetti? comunque moneta stupenda qFDC/FDC per me, leggerissima usura sulle ginocchia dell' aquila.

Modificato da Andreix
Link al commento
Condividi su altri siti


..purtroppo le ginocchia sono sempre...spiumate!!! io direi che un SPL/qFDC potrebbe starci....ha una delicata patina che rende piacevole la moneta....

renato

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


qualcuno ha un esemplare in perfetto FDC per fare un confronto? ho cercato su internet ma con le ginocchia non spiumate non ne ho trovate :)

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta non mi sembra circolata, quindi data l'assenza di colpi e graffi deturpanti, propendo per il FDC. Le irregolarità sul bordo sono la norma per questa moneta, quindi a mio avviso non sono da tenere in considerazione. ;)

P.S. L'hai già acquistata?

Link al commento
Condividi su altri siti


qualcuno ha un esemplare in perfetto FDC per fare un confronto? ho cercato su internet ma con le ginocchia non spiumate non ne ho trovate :)

Ho provato a fare una ricerca a anche io e l'unica aquila che ho trovato con il piumaggio ancora sulle ginocchia è questa :rofl: :rofl: :rofl:

Sempre meglio di niente............

vichi001.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da Danielucci
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...

qualcuno ha un esemplare in perfetto FDC per fare un confronto? ho cercato su internet ma con le ginocchia non spiumate non ne ho trovate :)

Non vorrei fare pubblicità ma su Numismatica 2009 c'è in vendita una 5 lire "prova di stampa"Fior di conio,nella sezione vendita/scambi,puoi usarla per fare un confronto.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.