Vai al contenuto
IGNORED

Cerco


eg1979

Risposte migliori

Cerco un Valentiniano III. help!

ne avete visti di interessanti (a non molti soldi) in giro?ne sto seguendo alcuni sul noto sito ma mi sa che o sono fregature o costeranno uno sproposito

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao eg

I bronzi di Valentiniano III sono pochissimi e quasi tutti danno adito a false interpretazioni.

Se cerchi la certezza, che sia senza ombra di dubbio una moneta di Val.III, non hai che da cercare un VOT PVB come questo che ti mostro.

Tieni presente che VOT PVB si trova solo sulle AE4 di Val. III.

agrì

post-42-1140723489_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


in mancanza della leggenda, VOT PVB è l'unica garanzia per un AE4 di Val III, infatti di VOT PVB non ne vedi mai uno invece di Vittoria ce n'è sempre chissà come mai :D :D

Dai eg che prima o poi lo becchiamo!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


il più bello resta il primo,

il ritratto sembra proprio un "ritratto" :D :D e tra l'altro mi ricorda lo sguardo di Val III del famoso busto di marmo :lol: con la stessa faccia incavolata :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Belle le due monete, ma sono tanto rare queste di Valentiniano III?

Come è scritto il nome dell'imperatore sulla moneta? :)

101591[/snapback]

Rare sono rare ma non cosi' tanto..il fatto e' che non e' poi cosi' facile riconoscerlo..

Io ne ho 6 o 7 sicuri con 4 rovesci diversi...più alcuni quasi certi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao :D

riusciresti a postare i "quasi certi" in modo da riuscire ad identificare delle caratteristiche tali da confermare o smentire i miei diversi "molto dubbi" :D :D

sarebbe un bel regalo :)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.