Vai al contenuto

Risposte migliori

Ma perché non ti dicono nulla. Sono dei pezzi di metallo raffiguranti qualcosa. Le monete inece sono oggetti con un utilità, utilizzati ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io non so perchè adoro tutte le cose antiche e tra le varie cose le medaglie ci rientrano XD

eh non so proprio ora ho gli esami della sessione estiva e dopo questi tornerò a casa per fine luglio

cmq ad un mercatino ho trovato delle strane monete non so se sono originali o meno dici ke posso postarle qui??

Link al commento
Condividi su altri siti


NON SO, CI DOVREBBE ESSERE QUALCUNO PIÙ ESPERTO DI ME CHE TE LO POTREBBE DIRE. COMUNQUE SE LE FOTO SONO TUE E NON PROTETTE DA COPYRIGHT TEORICAMETE PUOI

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Indubbiamente belle!

P.S.: Ancora una cosa non mi è chiara degli Euro-Probe: chi li conia ??? Privati ??? Zecche??? E poi: perchè ???

Ciao, le Zecche con tutto questo non c'entrano nulla. Si tratta di emissioni coniate da privati con lo scopo di guadagnare proponendo qualcosa per ciò che in realtà non è. Provo a spiegarmi meglio. Consideriamo ad esempio le serie vaticane di "Euro-Probe": queste serie vengono spacciate per prove ufficiali delle monete Euro vaticane e molti collezionisti poco informati le acquistano convinti di aver fatto chissà quale affare. Del resto, se si conoscono i prezzi delle serie vaticane ufficiali, un acquirente potrebbe pensare che una serie prova possa valere anche di più. Questo ragionamento ci potrebbe anche stare nel momento in cui la serie prova fosse ufficiale ma in questi casi, di ufficiale non c'è proprio nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Jan€ :) le ho trovate in un mercatino ma onestamente non so se possano valere qualcosa o se siano originali ( ma le vendevano ad 1 € l una e ho pensato di prenderle ) tu che ne dici??

Link al commento
Condividi su altri siti


in effetti è ovvio che sono dei falsi ..visto che è anche modificata la faccia

Jan€ ma per le monete che ho postato su a chi posso chiedere di dove sono e se risultano autentiche ??

Modificato da *Vic*
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Jan€ :) le ho trovate in un mercatino ma onestamente non so se possano valere qualcosa o se siano originali ( ma le vendevano ad 1 € l una e ho pensato di prenderle ) tu che ne dici??

Io con 1€ avrei preferito bermi un buon caffè...questo per dirti che se il costo di una (non) moneta è basso un motivo ci sarà :), e l'oggetto in questione non vale niente.

Comunque se ti piacciono, e solo per questo, vista la spesa, non c'è nulla di male nell'acquistarli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.