Vai al contenuto
IGNORED

moneta in dubbio


Destacado

Risposte migliori

Ciao, e prima di tutto grazie per il vostro aiuto.

Vorrei identificare una moneta che ha un mio amico. La descrivo:

Penso sia di bronzo

Lato principale:

Teste di un uomo con la iscrizione: "CAESAR AUGUST / IOV"

Rovescio:

Al centro "SC" circondata di questa iscrizione (non sono sicuro dove comincia):

"TESAFILMIIIVIRAAAFFMSALICOL"

Se qualcuno puo dirmi qualcosa con questa informazione li ringraziarei molto.

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo di non, ma non sono assolutamente sicuro perche non ho la moneta ma solo un disegno che mio amico mi ha dato. Comunque provero di fare una foto e la metto. Ma domani, perche adesso devo andare.

Tantissime grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 mesi dopo...

buongiorno, io ho una moneta di questo tipo, sul davanti c'è la scritta: "CAESAR AVGUST PONT MA" CI SONO ANCHE ALTRE LETTERE , MA ANCORA NON SONO RIUSCITA A LEGGERLE.

Sul rovescio invece al centro c'è scritto SC in grandi caratteri, circondato dalle seguenti scritte " SALVIVS OTHO MVIRAAAFFM."

Che cosa è? Grazie per l'aiuto! B)

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno, io ho una moneta di questo tipo, sul davanti c'è la scritta: "CAESAR AVGUST PONT MA" CI SONO ANCHE ALTRE LETTERE , MA ANCORA NON SONO RIUSCITA A LEGGERLE.

Sul rovescio invece al centro c'è scritto SC in grandi caratteri, circondato dalle seguenti scritte " SALVIVS OTHO MVIRAAAFFM."

Che cosa è? Grazie per l'aiuto!  B)

151140[/snapback]

Ehi ciao camilla intanto benvenuta, cmq si tratta di un asse di augusto.

precisamente è un ric 432 testa a sinistra CAESARAVGVSTPONTMAXTRIBVNICPOT

sul dritto.

sul rovescio MSALVIVSOTHOIIIVIRAAAFF

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuta nel forum, potrebbe valere cinquata euro.

151267[/snapback]

Concordo con Giove per il prezzo. Certo se lo stato di conservazione è alto con una buona patina potrebbe valere di + ma sempre non oltre i 100 euro in quanto si tratta di un asse comune.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.