Jump to content

moneta in dubbio


Recommended Posts

Posted

Ciao, e prima di tutto grazie per il vostro aiuto.

Vorrei identificare una moneta che ha un mio amico. La descrivo:

Penso sia di bronzo

Lato principale:

Teste di un uomo con la iscrizione: "CAESAR AUGUST / IOV"

Rovescio:

Al centro "SC" circondata di questa iscrizione (non sono sicuro dove comincia):

"TESAFILMIIIVIRAAAFFMSALICOL"

Se qualcuno puo dirmi qualcosa con questa informazione li ringraziarei molto.

Grazie :)


Posted

Credo sia di Augusto... sicuro che non sia M SALIVS OTHO?


Posted

Credo di non, ma non sono assolutamente sicuro perche non ho la moneta ma solo un disegno che mio amico mi ha dato. Comunque provero di fare una foto e la metto. Ma domani, perche adesso devo andare.

Tantissime grazie a tutti.


  • 6 months later...
Posted

buongiorno, io ho una moneta di questo tipo, sul davanti c'è la scritta: "CAESAR AVGUST PONT MA" CI SONO ANCHE ALTRE LETTERE , MA ANCORA NON SONO RIUSCITA A LEGGERLE.

Sul rovescio invece al centro c'è scritto SC in grandi caratteri, circondato dalle seguenti scritte " SALVIVS OTHO MVIRAAAFFM."

Che cosa è? Grazie per l'aiuto! B)


Posted
buongiorno, io ho una moneta di questo tipo, sul davanti c'è la scritta: "CAESAR AVGUST PONT MA" CI SONO ANCHE ALTRE LETTERE , MA ANCORA NON SONO RIUSCITA A LEGGERLE.

Sul rovescio invece al centro c'è scritto SC in grandi caratteri, circondato dalle seguenti scritte " SALVIVS OTHO MVIRAAAFFM."

Che cosa è? Grazie per l'aiuto!  B)

151140[/snapback]

Ehi ciao camilla intanto benvenuta, cmq si tratta di un asse di augusto.

precisamente è un ric 432 testa a sinistra CAESARAVGVSTPONTMAXTRIBVNICPOT

sul dritto.

sul rovescio MSALVIVSOTHOIIIVIRAAAFF

:)


Posted

Ciao e benvenuta nel forum, potrebbe valere cinquata euro.


Posted
Ciao e benvenuta nel forum, potrebbe valere cinquata euro.

151267[/snapback]

Concordo con Giove per il prezzo. Certo se lo stato di conservazione è alto con una buona patina potrebbe valere di + ma sempre non oltre i 100 euro in quanto si tratta di un asse comune.

:)


Posted

ciao camilla 6 per caso qulla che e' stata contattata da me qualche settimana fa' sul noto sito?


Posted

Ciao..pvbcorscipio, io a essere sincera non mi ricordo, ma perchè me lo chiedi?


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...