Destacado Posted February 22, 2006 #1 Posted February 22, 2006 Ciao, e prima di tutto grazie per il vostro aiuto. Vorrei identificare una moneta che ha un mio amico. La descrivo: Penso sia di bronzo Lato principale: Teste di un uomo con la iscrizione: "CAESAR AUGUST / IOV" Rovescio: Al centro "SC" circondata di questa iscrizione (non sono sicuro dove comincia): "TESAFILMIIIVIRAAAFFMSALICOL" Se qualcuno puo dirmi qualcosa con questa informazione li ringraziarei molto. Grazie :) Quote
eg1979 Posted February 22, 2006 #2 Posted February 22, 2006 Credo sia di Augusto... sicuro che non sia M SALIVS OTHO? Quote
Destacado Posted February 22, 2006 Author #3 Posted February 22, 2006 Credo di non, ma non sono assolutamente sicuro perche non ho la moneta ma solo un disegno che mio amico mi ha dato. Comunque provero di fare una foto e la metto. Ma domani, perche adesso devo andare. Tantissime grazie a tutti. Quote
camilla Posted September 9, 2006 #4 Posted September 9, 2006 buongiorno, io ho una moneta di questo tipo, sul davanti c'è la scritta: "CAESAR AVGUST PONT MA" CI SONO ANCHE ALTRE LETTERE , MA ANCORA NON SONO RIUSCITA A LEGGERLE. Sul rovescio invece al centro c'è scritto SC in grandi caratteri, circondato dalle seguenti scritte " SALVIVS OTHO MVIRAAAFFM." Che cosa è? Grazie per l'aiuto! B) Quote
Arcano Posted September 9, 2006 #5 Posted September 9, 2006 buongiorno, io ho una moneta di questo tipo, sul davanti c'è la scritta: "CAESAR AVGUST PONT MA" CI SONO ANCHE ALTRE LETTERE , MA ANCORA NON SONO RIUSCITA A LEGGERLE.Sul rovescio invece al centro c'è scritto SC in grandi caratteri, circondato dalle seguenti scritte " SALVIVS OTHO MVIRAAAFFM." Che cosa è? Grazie per l'aiuto! B) 151140[/snapback] Ehi ciao camilla intanto benvenuta, cmq si tratta di un asse di augusto. precisamente è un ric 432 testa a sinistra CAESARAVGVSTPONTMAXTRIBVNICPOT sul dritto. sul rovescio MSALVIVSOTHOIIIVIRAAAFF :) Quote
camilla Posted September 9, 2006 #6 Posted September 9, 2006 Grazie, e sai quanto vale sapendo che è conservata bene? Quote
Giovenaledavetralla Posted September 9, 2006 #7 Posted September 9, 2006 Ciao e benvenuta nel forum, potrebbe valere cinquata euro. Quote
Arcano Posted September 9, 2006 #8 Posted September 9, 2006 Ciao e benvenuta nel forum, potrebbe valere cinquata euro. 151267[/snapback] Concordo con Giove per il prezzo. Certo se lo stato di conservazione è alto con una buona patina potrebbe valere di + ma sempre non oltre i 100 euro in quanto si tratta di un asse comune. :) Quote
pvbcorscipio Posted September 11, 2006 #10 Posted September 11, 2006 ciao camilla 6 per caso qulla che e' stata contattata da me qualche settimana fa' sul noto sito? Quote
camilla Posted September 11, 2006 #11 Posted September 11, 2006 Ciao..pvbcorscipio, io a essere sincera non mi ricordo, ma perchè me lo chiedi? Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.