Vai al contenuto
IGNORED

id medaglia


euenigma

Risposte migliori

Mi pare che della medaglia in questione se ne sia già parlato in passato. Se ben ricordo da un verso c'è sia la variante "Italia" che il volto di "Umberto I"; R/ identico e personalizzabile.

Prova a fare una ricerca! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Euenigma : anche a me sembra che se ne sia parlato in una discussione precedente ma non saprei come reperirla. E' una medaglia omnibus, al tergo della quale può essere inciso il motivo per cui viene conferita e - volendo - anche il nome di chi la riceve.

Il volto sormontato dalla corona civica fa pensare che sia stata emessa nel dopoguerra (ricorda i francobolli della serie "Siracusana"), anche la lega in cui è stata coniata : purtroppo non ho informazioni precise da poterti trasmettere.....Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Trovata una simile....la discussione era in exonumia!

Questa la prima simile http://www.lamoneta....age__hl__corona e questa un' altra discussione (segui anche i link all' interno delle discussioni per andare a quelle collegate) http://www.lamoneta....age__hl__corona

Anche allora Sandokan disse "Ciao Giovanna. Anch'io - come Wooby - ricordo almeno una discussione in cui è stato mostrato qualcosa di analogo con al verso il volto dell'Italia Turrita, ma purtroppo ho dimenticato la sezione in cui era posta : mi spiace.....sad.gif " :lol: :lol: :lol: :lol:

Modificato da wuby2007
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.