Vai al contenuto
IGNORED

terremoto emilia ore 4.00


lindap

Risposte migliori

il garage è separato dalla casa, sarebbe lo stesso se dormissi in casa.. tra l'altro essenso sopra ci impiegherei più tempo ad uscire. ma tant'è che prima o poi dovrò tornare su

Link al commento
Condividi su altri siti


dai forza caxxo...cercare al piu presto di tornare alla normalita

2 gg di tregua..gia da lunedi notte dormo nel mio caro letto...e che belle dormite

obbiettivamente sono uno dei pochi che dorme in casa...

troppa paura nell aria...pero' vedere tende ovunque mi deprime troppo

io sono diventato fatalista..se deve venire viene e stop...come ho fatto con le precedenti scosse(tranne 3 giorni)

x i monetari della zona:FORZA RIALZIAMOCI(parlo anche a livello economico dato che e' quasi tutto bloccato)

Link al commento
Condividi su altri siti


David7, sono più vicino di te all'epicentro delle scosse (15 km in linea d'aria da Mirandola, meno di 10 da Concordia) ma ho sempre dormito nel mio letto. Molto preoccupato, ma l'ho fatto. Chiaramente dipende dal tipo di abitazione che uno ha (se abitassi al terzo piano di una vecchia palazzina credo che avrei dormito all'addiaccio, fortunatamente abito in una villetta a un solo piano edificata nel 2000), ma quando succedono fatti come questi bisogna cercare di tornare alla normalità nel più breve tempo possibile.

Peraltro oggi la prima cosa positiva di questo caxxo di terremoto: la TIM mi ha gentilmente omaggiato una ricarica di 10 Euro "per favorire le comunicazioni nelle zone colpite dal terremoto" :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


David7, sono più vicino di te all'epicentro delle scosse (15 km in linea d'aria da Mirandola, meno di 10 da Concordia) ma ho sempre dormito nel mio letto. Molto preoccupato, ma l'ho fatto. Chiaramente dipende dal tipo di abitazione che uno ha (se abitassi al terzo piano di una vecchia palazzina credo che avrei dormito all'addiaccio, fortunatamente abito in una villetta a un solo piano edificata nel 2000), ma quando succedono fatti come questi bisogna cercare di tornare alla normalità nel più breve tempo possibile.

Peraltro oggi la prima cosa positiva di questo caxxo di terremoto: la TIM mi ha gentilmente omaggiato una ricarica di 10 Euro "per favorire le comunicazioni nelle zone colpite dal terremoto" :crazy:

Si anche mio papà e mia mamma li hanno ricevuti! Speriamo bene cmq, dopo la scossa del 20 maggio sono rimasto tranquillo in casa ma quelle del martedì successo (penso come un pò tutti) hanno messo veramente paura.

Link al commento
Condividi su altri siti


David7, sono più vicino di te all'epicentro delle scosse (15 km in linea d'aria da Mirandola, meno di 10 da Concordia) ma ho sempre dormito nel mio letto. Molto preoccupato, ma l'ho fatto. Chiaramente dipende dal tipo di abitazione che uno ha (se abitassi al terzo piano di una vecchia palazzina credo che avrei dormito all'addiaccio, fortunatamente abito in una villetta a un solo piano edificata nel 2000), ma quando succedono fatti come questi bisogna cercare di tornare alla normalità nel più breve tempo possibile.

Peraltro oggi la prima cosa positiva di questo caxxo di terremoto: la TIM mi ha gentilmente omaggiato una ricarica di 10 Euro "per favorire le comunicazioni nelle zone colpite dal terremoto" :crazy:

Spero senza danni Paolino, almeno tu.

Ho diversi amici da quelle parti ma sono stati meno fortunati.

Un grande in bocca al lupo a tutti voi, siete dei grandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Spero senza danni Paolino, almeno tu.

Fortunatamente non ho praticamente avuto danni (si è solo rotto uno dei tubi in rame che porta l'acqua a un termo, dopo la scossa del 29 sono tornato a casa e ho trovato la camera allagata), per il resto nessunissimo problema. Il paese però ha subìto forti danneggiamenti negli edifici meno nuovi, e purtroppo in centro ci sono parecchi edifici inagibili. Se però si guardano gli effetti pochi km a sud, nel modenese, c'è un misto di tristezza ma pure di sollievo per lo scampato pericolo... bastavano pochi km ed era un disastro. Ma ce la faranno e ce la faremo: gli abitanti della bassa, pur divisi da un burocratico confine, hanno tutti lo stesso DNA... siamo tutti figli della stessa terra, anche se questa volta ci ha tirato un brutto scherzetto.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Spero senza danni Paolino, almeno tu.

Fortunatamente non ho praticamente avuto danni (si è solo rotto uno dei tubi in rame che porta l'acqua a un termo, dopo la scossa del 29 sono tornato a casa e ho trovato la camera allagata), per il resto nessunissimo problema. Il paese però ha subìto forti danneggiamenti negli edifici meno nuovi, e purtroppo in centro ci sono parecchi edifici inagibili. Se però si guardano gli effetti pochi km a sud, nel modenese, c'è un misto di tristezza ma pure di sollievo per lo scampato pericolo... bastavano pochi km ed era un disastro. Ma ce la faranno e ce la faremo: gli abitanti della bassa, pur divisi da un burocratico confine, hanno tutti lo stesso DNA... siamo tutti figli della stessa terra, anche se questa volta ci ha tirato un brutto scherzetto.

sei di moglia?

Modificato da david7
Link al commento
Condividi su altri siti


quistello?poggio rusco? :good:

anche se e' gia lombardia...ma vi considero emiliani(moglia geogr sono lombardi ma a tutti gli effetti sono emiliani)

forza forza forza

mi sta solo sulle palle che gia di cazzate ne hanno raccontate a pacchi i tg

ehhhhh brutta razza l'emiliano..come dice Guccini

Link al commento
Condividi su altri siti


;)

Non siam ne l'uno ne l'altro a voler essere pignoli, anche se culturalmente abbiamo molte più affinità con l'emilia. A sèm mantfàn, come diciamo nella bassa, o mantuàn come dicono nel capoluogo. Tanto per sottolineare come anche all'interno della provincia ci sono differenze linguistiche e culturali evidentissime, come peraltro è, sia pur in modo minore, anche per Modena. Guai a dire a un mirandolese che parla in dialetto modenese, la loro è una lingua a parte (idem per Carpi) :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Fino a ieri tutti gli esperti di geofisica, responsabili della protezione civile, autorità locali ad ogni livello hanno sempre dichiarato che non è possibile in alcun modo prevedere un terremoto.

Ora scopro che da ieri sera è stata diramata un'allerta sismica che riguarda la provincia di Ferrara e che prevede un terremoto distruttivo nei prossimi giorni ??????

Mi chiedo cosa sia passato per la testa a chi ha fatto queste dichiarazioni.

Cercano solo di pararsi il c....,

scusate il termine, io ho uno stabilimento balneare a Comacchio, vivo di turismo, non bastava la crisi economica generale, l'Ag. entrate, e GDF che ci stanno addosso come se fossimo i più grandi evasori fiscali della storia, non bastavano le scosse di terremoto dei giorni scorsi che hanno messo in ginocchio una buona metà del nostro bacino di utenza, non bastava il tempo schifoso che ha fatto finora.......................

Ci voleva proprio la "previsione"????????????? di un terremoto distruttivo per fare passare la voglia a tutti di venire ai Lidi, stranieri in primis, gia stamattina nelle agenzie ci state sono nuove disdette di prenotazioni, .............................

Poi adesso devo cacciare 6000 euro di IMU per una spiaggia semivuota e per gli appartamenti che comunque secondo loro dovrebbero essere terremotati a breve ...............

A proposito, se scrivo a quest'ora è perchè piove...................................................

:crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy:

Una previsione di questo genere può avere un senso se è limitata ad un breve arco di tempo e con l'indicazione del possibile epicentro, altrimenti serve solo a creare apprensione, allarmismo e ad affondare ulteriormente l'economia del territorio,

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'aggettivo distruttivo mi sembra esagerato, hanno detto che potrebbe esserci una scossa come quelle passate, ecco la dichiarazione:

"Nel caso di una ripresa dell'attività sismica nell'area già interessata dalla sequenza sismica in corso, è significativa la probabilità che si attivi il segmento compreso tra Finale Emilia e Ferrara, con eventi paragonabili ai maggiori eventi registrati nella sequenza".

Link al commento
Condividi su altri siti


Dobbiamo ringraziare quei magistrati dell'Aquila che hanno denunciato per omicidio colposo i responsabili dell'Istituto Geologico (o chi per esso) perché non aveva previsto il terremoto che sarebbe venuto! Adesso questi diranno sempre che c'è il pericolo di nuove forti scosse! Siccome a tutt'oggi non è prevedibile l'andamento di un sisma, se non appoggiandosi a statistiche, oltretutto recenti, di come erano andati eventi simili in passato, chi si lascia andare a previsioni (ottimistiche o pessimistiche) è più ciarlatano che scienziato. Adesso occorre una denuncia per procurato allarme per pareggiare!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


In un momento di crisi e di sofferenza come questo per una terra colpita al cuore come l'Emilia dove ci sono persone che hanno perso tutto o quasi, lavoro compreso ed alle quali bisognerebbe dare il maggior aiuto economico possibile mi ha impressionato sapere che il presidente della repubblica, gentile consorte, un ministro, uomini della scorta e tutto il seguito siano andati in Polonia a vedere undici miliardari rincorrere una palla, il tutto a spese dei contribuenti, soggiornando immagino in hotel extra lusso, serviti e riveriti, il tutto alla faccia dei cittadini di Finale emilia, Cavezzo, Mirandola, Mirabello, S. Agostino, etc. etc. che forse li guardavano pure alla Tv (in tenda)

Complimenti...................

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

VERGOGNA...x non parlare poi di quella bella legge fatta ad oc che non permette di far ripartire l economia locale con le non agibilita' ai capannoni industriale

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti voi, " per me mica tanto " stamane poco prima delle 4 un altra scossa ci ha dato il risveglio, per quasi una settimana abbiamo dormito in macchina " io marito e figlia " l'altro figlio in tenda,dopo in controlli dei vigili del fuoco pur con varie crepe è da qualche giorno che siamo a casa, " per fortuna,altri purtroppo hanno perso tutto ", è snervante ,qualsiasi rumore ti mette in allerta, sto aspettando che mi chiamino per andare a lavoro " inagibile " si sta in casa con le porte aperte , e come dolce ci sono persone che si spacciano per protezione civile e ti dicono che a tal ora ci sarà un altra scossa " scopo è farti uscire di casa per rubare quello che c è , 2 arresti in provincia. Trovatemi una definizione per queste persone !!!!!!!

Aggiungo questo :

Con la scossa del 29 Maggio mi scappa il cane " una femmina di Husky " , lo trovano i carabinieri che chiamano l'accalappiacani, Morale per ritirarlo 65 euro " erano 120 " ma dato che siamo del posto, " che ha subito il terremoto "ci hanno fatto lo sconto, e in più mi arriva la multa dei vigili perchè non avevo ancora fatto il microcip " questo è colpa mia " .

Scusate lo sfogo Nico

sberla68

Link al commento
Condividi su altri siti


beh guarda, è una cosa indecente!!!!!gli sciacalli dovrebbero essere fucilati a vista!!!!

per il cane...eccec###o!!!!!anche la multa.....no beh, sono indecenti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

beh guarda, è una cosa indecente!!!!!gli sciacalli dovrebbero essere fucilati a vista!!!!

per il cane...eccec###o!!!!!anche la multa.....no beh, sono indecenti!!!!

la buona notizia è la felicità del cane quando ci ha visto :) :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.