Leo1083 Inviato 23 Febbraio, 2006 #1 Inviato 23 Febbraio, 2006 Ciao a tutti, prendendo spunto da una precedente discussione "cassette di sicurezza", voglio rivolgere a tutti i presenti una domanda: Nel malaugurato caso che la vostra collezione (alla quale avete dedicato anni di passione e finanze) venisse rubata, avreste la forza di ricominciare a collezionare monete? Ciao Leo Cita
Guest Fid Inviato 23 Febbraio, 2006 #2 Inviato 23 Febbraio, 2006 (modificato) preferisco non pensarci e non rispondere :( Modificato 23 Febbraio, 2006 da Fid Cita
atg Inviato 23 Febbraio, 2006 #3 Inviato 23 Febbraio, 2006 mamma mia.. mi vengono i brividi... e mi astengo anche io... toccando bene bene.... :m249: :aug: :confused: Cita
alteras Inviato 23 Febbraio, 2006 #4 Inviato 23 Febbraio, 2006 Io penso di si... sarebbe dura... ma alla fine (e almeno per ora) sono pochi i pezzi veramente importanti della mia collezione... certo il valore affettivo è molto maggiore... Cita
Newton Inviato 23 Febbraio, 2006 #6 Inviato 23 Febbraio, 2006 (modificato) Una domanda che a volte mi sono posto, senza trovare risposta. Forse è proprio per quello che tengo tutto in banca, così spero di non dovermi trovare nella situazione di essere costretto a rispondere. <_< Modificato 23 Febbraio, 2006 da Newton Cita
Maffeo Inviato 23 Febbraio, 2006 #7 Inviato 23 Febbraio, 2006 senza dubbio sì - per me la numismatica è sempre stata nel primo luogo lo studio delle monete per le loro associazioni storiche e non l'accumulazione di pezzi - nel caso improbabile di sopravvivere il trauma di vedermi la collezione rubata :o Cita
15x60 Inviato 23 Febbraio, 2006 #8 Inviato 23 Febbraio, 2006 Toccando ferro...........credo di si. Cita
simone Inviato 23 Febbraio, 2006 #9 Inviato 23 Febbraio, 2006 Ciao a tutti, prendendo spunto da una precedente discussione "cassette di sicurezza", voglio rivolgere a tutti i presenti una domanda:Nel malaugurato caso che la vostra collezione (alla quale avete dedicato anni di passione e finanze) venisse rubata, avreste la forza di ricominciare a collezionare monete? Ciao Leo 101486[/snapback] Ma perche' mi fai pensare a certe coseeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :o :o :o A parte gli scherzi, credo di si: la passione e' tanta :) :) :) Cita
danielealberti Inviato 23 Febbraio, 2006 #10 Inviato 23 Febbraio, 2006 Sicuramente si, forse un altra tipologia di monete ma sicuramente ricomincerei. In verità è anche grazie al forum che ho cominciato a raccogliere in modo concreto e considero molti di Voi degli amici a cui non rinuncerei, sicuramente anche questo fatto mi darebbe la forza e la pazienza di ricominciare lele Cita
zeus Inviato 23 Febbraio, 2006 #11 Inviato 23 Febbraio, 2006 ho pochi pezzi ma tenterei il suicidio!!! Cita
Giovenaledavetralla Inviato 23 Febbraio, 2006 #12 Inviato 23 Febbraio, 2006 Io ricomincerei di sicuro. :) Cita
FraRaffa Inviato 23 Febbraio, 2006 #13 Inviato 23 Febbraio, 2006 Spero di non avere mai di questi problemi. Anche se secondo me potranno rubare le monete ma mai la passione per la numismatica Saluti Cita
Dimitrios Inviato 24 Febbraio, 2006 #14 Inviato 24 Febbraio, 2006 Sicuramente si, forse un altra tipologia di monete ma sicuramente ricomincerei. Idem per me :) Cita
Raistlin Inviato 24 Febbraio, 2006 #15 Inviato 24 Febbraio, 2006 Io penso proprio che ricomincerò perchè la passione è passione!! :D Cita
wfratti Inviato 24 Febbraio, 2006 #16 Inviato 24 Febbraio, 2006 Ciao a tutti, prendendo spunto da una precedente discussione "cassette di sicurezza", voglio rivolgere a tutti i presenti una domanda:Nel malaugurato caso che la vostra collezione (alla quale avete dedicato anni di passione e finanze) venisse rubata, avreste la forza di ricominciare a collezionare monete? Ciao Leo 101486[/snapback] Ieri a mezzogiorno hai mangiato pesante ed hai avuto dei problemi di digestione, vero? :D Ma queste cose non si dicono e..... non si pensano neanche! Però se succedesse, a parte che la mia collezione è facilmente reintegrabile non avendo pezzi 'storici' e superiori a R1, sarebbe solo una questione di spesa. Rifarei il sacrificio, diluendo la spesa nel tempo. wfratti Cita
mmon Inviato 24 Febbraio, 2006 #17 Inviato 24 Febbraio, 2006 Ho avuto qualche difficoltà ad inviare questo post perchè avevo le mani occupate. Io penso che non avrei alcun problema, perchè i defunti di problemi non ne hanno. Sicuramente si, forse un altra tipologia di monete ma sicuramente ricomincerei.In verità è anche grazie al forum che ho cominciato a raccogliere in modo concreto e considero molti di Voi degli amici a cui non rinuncerei, sicuramente anche questo fatto mi darebbe la forza e la pazienza di ricominciare 101531[/snapback] sono d'accordo con Lele, comincerei di nuovo, ma con monete diverse, perchè altrimenti sarebbe un piagnisteo continuo, con dei paragoni maniacali tipo "era molto più bella la prima!", anche se magari era una schifezza assoluta: nel ricordo tutto diventa più bello. Certo che per aprire una discussione di questo genere bisogna essere un po' sadici ;) ;) Cita
Ciccio 86 Inviato 24 Febbraio, 2006 #18 Inviato 24 Febbraio, 2006 Io non ho una collezione super però al solo pensarci ... beh.... cambiamo discussione che è meglio. Staff, per piacere rinchiusete l'autore di questa tristissima discussione... :D Ciccio 86 Cita Awards
pombal Inviato 24 Febbraio, 2006 #19 Inviato 24 Febbraio, 2006 Anche se secondo me potranno rubare le monete ma mai la passione per la numismatica 101651[/snapback] Condivido appieno Cita
Dimitrios Inviato 25 Febbraio, 2006 #20 Inviato 25 Febbraio, 2006 Comincerei di nuovo, ma con monete diverse, perchè altrimenti sarebbe un piagnisteo continuo, con dei paragoni maniacali tipo "era molto più bella la prima!", anche se magari era una schifezza assoluta: nel ricordo tutto diventa più bello.Certo che per aprire una discussione di questo genere bisogna essere un po' sadici ;) ;) Vedo che io e l’amico mmon abbiamo gli stessi sentimenti. :) Anch’io comminerei da capo ma con una monetazione diversa.Non potrei mai resistere al confronto con la moneta della vecchia collezione persa e nel caso che il secondo acquisto risultasse peggiore del primo ne sarei molto deluso ed insoddisfatto. Leo per favore pensaci due volte prima di postare discussioni di questo tipo. Non è bello rischiare le coronarie :D Cita
cid1jazz Inviato 26 Febbraio, 2006 #21 Inviato 26 Febbraio, 2006 BRRRRRRRRRRRRR....... :whome: :wacko: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..