Vai al contenuto
IGNORED

E se.......


Leo1083

Risposte migliori

Ciao a tutti, prendendo spunto da una precedente discussione "cassette di sicurezza", voglio rivolgere a tutti i presenti una domanda:

Nel malaugurato caso che la vostra collezione (alla quale avete dedicato anni di passione e finanze) venisse rubata, avreste la forza di ricominciare a collezionare monete?

Ciao Leo

Link al commento
Condividi su altri siti


Io penso di si... sarebbe dura... ma alla fine (e almeno per ora) sono pochi i pezzi veramente importanti della mia collezione... certo il valore affettivo è molto maggiore...

Link al commento
Condividi su altri siti


Una domanda che a volte mi sono posto, senza trovare risposta. Forse è proprio per quello che tengo tutto in banca, così spero di non dovermi trovare nella situazione di essere costretto a rispondere. <_<

Modificato da Newton
Link al commento
Condividi su altri siti


senza dubbio sì - per me la numismatica è sempre stata nel primo luogo lo studio delle monete per le loro associazioni storiche e non l'accumulazione di pezzi - nel caso improbabile di sopravvivere il trauma di vedermi la collezione rubata :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, prendendo spunto da una precedente discussione "cassette di sicurezza", voglio rivolgere a tutti i presenti una domanda:

Nel malaugurato caso che la vostra collezione (alla quale avete dedicato anni di passione e finanze) venisse rubata, avreste la forza di ricominciare a collezionare monete?

Ciao Leo

101486[/snapback]

Ma perche' mi fai pensare a certe coseeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :o :o :o

A parte gli scherzi, credo di si: la passione e' tanta :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente si, forse un altra tipologia di monete ma sicuramente ricomincerei.

In verità è anche grazie al forum che ho cominciato a raccogliere in modo concreto e considero molti di Voi degli amici a cui non rinuncerei, sicuramente anche questo fatto mi darebbe la forza e la pazienza di ricominciare

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, prendendo spunto da una precedente discussione "cassette di sicurezza", voglio rivolgere a tutti i presenti una domanda:

Nel malaugurato caso che la vostra collezione (alla quale avete dedicato anni di passione e finanze) venisse rubata, avreste la forza di ricominciare a collezionare monete?

Ciao Leo

101486[/snapback]

Ieri a mezzogiorno hai mangiato pesante ed hai avuto dei problemi di digestione, vero? :D

Ma queste cose non si dicono e..... non si pensano neanche!

Però se succedesse, a parte che la mia collezione è facilmente reintegrabile non avendo pezzi 'storici' e superiori a R1, sarebbe solo una questione di spesa.

Rifarei il sacrificio, diluendo la spesa nel tempo.

wfratti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho avuto qualche difficoltà ad inviare questo post perchè avevo le mani occupate. Io penso che non avrei alcun problema, perchè i defunti di problemi non ne hanno.

Sicuramente si, forse un altra tipologia di monete ma sicuramente ricomincerei.

In verità è anche grazie al forum che ho cominciato a raccogliere in modo concreto e considero molti di Voi degli amici a cui non rinuncerei,  sicuramente anche questo fatto mi darebbe  la forza e la pazienza di ricominciare

101531[/snapback]

sono d'accordo con Lele, comincerei di nuovo, ma con monete diverse, perchè altrimenti sarebbe un piagnisteo continuo, con dei paragoni maniacali tipo "era molto più bella la prima!", anche se magari era una schifezza assoluta: nel ricordo tutto diventa più bello.

Certo che per aprire una discussione di questo genere bisogna essere un po' sadici ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non ho una collezione super però al solo pensarci ... beh.... cambiamo discussione che è meglio.

Staff, per piacere rinchiusete l'autore di questa tristissima discussione... :D

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Comincerei di nuovo, ma con monete diverse, perchè altrimenti sarebbe un piagnisteo continuo, con dei paragoni maniacali tipo "era molto più bella la prima!", anche se magari era una schifezza assoluta: nel ricordo tutto diventa più bello.

Certo che per aprire una discussione di questo genere bisogna essere un po' sadici  ;)  ;)

Vedo che io e l’amico mmon abbiamo gli stessi sentimenti. :)

Anch’io comminerei da capo ma con una monetazione diversa.Non potrei mai resistere al confronto con la moneta della vecchia collezione persa e nel caso che il secondo acquisto risultasse peggiore del primo ne sarei molto deluso ed insoddisfatto.

Leo per favore pensaci due volte prima di postare discussioni di questo tipo. Non è bello rischiare le coronarie :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.