Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Cannaru

Collezionare i Severi

Risposte migliori

Cannaru

Salve a tutti :D Sono un novizioe vorrei un consiglio, vedendo e rivedendo i periodo degli imperatori romani e le loro divisioni, I "Severi" hanno preso la mia attenzione, quindi mi piacerebbe far e studiare attraverso le monete la loro storia.Vorrei un vostro consiglio su come inziare la classificazione delle monete,la divisione e soprattutto dove acquistarle. LA mia conoscenza nel campo delle monete romane si basa solo ed esclusivamente "giravagando post" e cultura generale della storia romana.

I siti che mi hanno consigliato sono "Moruzzi" e "Numismatica fiorentina", avete qualche esperienza che questi siti? fidabilità e rilascio di certificati?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Illyricum65

Salve a tutti :D Sono un novizioe vorrei un consiglio, vedendo e rivedendo i periodo degli imperatori romani e le loro divisioni, I "Severi" hanno preso la mia attenzione, quindi mi piacerebbe far e studiare attraverso le monete la loro storia.Vorrei un vostro consiglio su come inziare la classificazione delle monete,la divisione e soprattutto dove acquistarle. LA mia conoscenza nel campo delle monete romane si basa solo ed esclusivamente "giravagando post" e cultura generale della storia romana.

I siti che mi hanno consigliato sono "Moruzzi" e "Numismatica fiorentina", avete qualche esperienza che questi siti? fidabilità e rilascio di certificati?

Ciao Cannaru,

e benvenuto!

Personalmente io ti consiglio di fare l'opposto: documentarti bene sulla storia del periodo prima e quindi procedere all'acquisto di monete.