renato Inviato 27 Maggio, 2012 #1 Inviato 27 Maggio, 2012 Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us ...come direbbe qualcuno: "il più bell'esemplare che mi sia capitato di osservare" ...o no?? :blum: che ne pensate? .. renato Cita
euenigma Inviato 27 Maggio, 2012 #2 Inviato 27 Maggio, 2012 ciao a me piace questa moneta! SPL+qFDC io non cell'ho ancora Cita
marchet77 Inviato 27 Maggio, 2012 #3 Inviato 27 Maggio, 2012 Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us ...come direbbe qualcuno: "il più bell'esemplare che mi sia capitato di osservare" ...o no?? :blum: che ne pensate? .. renato ...direi di no... :P :D Cita
mikigenius92 Inviato 27 Maggio, 2012 #4 Inviato 27 Maggio, 2012 Altro acquisto di Verona? E' un esemplare veramente bello, impreziosito dalla leggera patina che permette di vedere il lustro sottostante. I segnetti da contatto sono minimi e dubito che si notino dal vivo. Complimenti!! ;) Cita
renato Inviato 27 Maggio, 2012 Autore #6 Inviato 27 Maggio, 2012 ...urge corso di fotografia accelerato.... :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: renato Cita
gallo83 Inviato 27 Maggio, 2012 #7 Inviato 27 Maggio, 2012 direi che SPL/FDC ci possa stare.Ottima moneta e ancora meglio la patina Cita Awards
tartachiara Inviato 27 Maggio, 2012 #8 Inviato 27 Maggio, 2012 l'hai presa da Massimo, mi sembra che ce ne fosse una anche al suo tavolo :) Cita
blonquist Inviato 27 Maggio, 2012 #9 Inviato 27 Maggio, 2012 Buona sera a tutti.........se posso esprimere un giudizio per me questa è Fdc. Cita
lindap Inviato 27 Maggio, 2012 #10 Inviato 27 Maggio, 2012 (modificato) spl/fdc.....vedo un paio di segni ovviamente nulla di deturpante (quello sul piumaggio non so se è un segno o è il piumaggio) Modificato 27 Maggio, 2012 da lindap Cita Awards
renato Inviato 27 Maggio, 2012 Autore #12 Inviato 27 Maggio, 2012 l'hai presa da Massimo, mi sembra che ce ne fosse una anche al suo tavolo :) ....non l'ho presa da massimo... :blum: renato Cita
Rex Neap Inviato 27 Maggio, 2012 #13 Inviato 27 Maggio, 2012 Ciao Renato io credo che la moneta sia Fdc e che le impercettibili segnalazioni rilevate da lindap siano dovute alla fase di coniazione o a quella appena dopo, forse da "trauma" durante il trasporto o il contatto con altri esemplari. Complimenti :hi: 1 Cita
lindap Inviato 27 Maggio, 2012 #14 Inviato 27 Maggio, 2012 Ciao Renato io credo che la moneta sia Fdc e che le impercettibili segnalazioni rilevate da lindap siano dovute alla fase di coniazione o a quella appena dopo, forse da "trauma" durante il trasporto o il contatto con altri esemplari. Complimenti :hi: la foto è talmente in alta definizione che ogni minima caccola sembra un gigante Cita Awards
Guest fabrizio.gla Inviato 27 Maggio, 2012 #15 Inviato 27 Maggio, 2012 Ciao Renato io credo che la moneta sia Fdc e che le impercettibili segnalazioni rilevate da lindap siano dovute alla fase di coniazione o a quella appena dopo, forse da "trauma" durante il trasporto o il contatto con altri esemplari. Complimenti :hi: Concordo col buon Pietro... Bella Renato, moneta davvero ostica da trovare bella, mi sa tanto che la foto non gli renda il giusto merito, i fondi sono davvero "puliti" e lustrati con sopra una delicata patina, ma cosa che dimostra l'altissima conservazione della moneta sono i piccolissimi sbaveri di conio sul taglio, e l'incredibile conservazione del D/ che per la tipologia di conio è sempre il primo a "pulirsi" dal lustro, e a segnarsi nella zona alta della testa... Peccato per il colpettino al bordo, ma gli si perdona... Bella davvero... bravissimo per la moneta ma meno bravo per la foto... stà reflex va spremuta come si deve renà :) @@lindap Se volevi fare la conta dei segnetti ti sei persa secondo me l'unico che andava evidenziato... a mio parere :) ciao!!! Cita
lindap Inviato 27 Maggio, 2012 #16 Inviato 27 Maggio, 2012 Ciao Renato io credo che la moneta sia Fdc e che le impercettibili segnalazioni rilevate da lindap siano dovute alla fase di coniazione o a quella appena dopo, forse da "trauma" durante il trasporto o il contatto con altri esemplari. Complimenti :hi: Concordo col buon Pietro... Bella Renato, moneta davvero ostica da trovare bella, mi sa tanto che la foto non gli renda il giusto merito, i fondi sono davvero "puliti" e lustrati con sopra una delicata patina, ma cosa che dimostra l'altissima conservazione della moneta sono i piccolissimi sbaveri di conio sul taglio, e l'incredibile conservazione del D/ che per la tipologia di conio è sempre il primo a "pulirsi" dal lustro, e a segnarsi nella zona alta della testa... Peccato per il colpettino al bordo, ma gli si perdona... Bella davvero... bravissimo per la moneta ma meno bravo per la foto... stà reflex va spremuta come si deve renà :) @@lindap Se volevi fare la conta dei segnetti ti sei persa secondo me l'unico che andava evidenziato... a mio parere :) ciao!!! se hai letto quello che ho scritto, quei segni che ho evidenziato non declassano la moneta rendendola un bb, la conservazione è alta, solo che le foto così grandi per me sono un dilemma, poi stavo facendo la demente dai... Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..