Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Possiedo questa medaglia dove guardando su catalogo è attribuita ad " Attentato a Napoleone 1800"

La parte dritta riporta: BONAPARTE. REIIP. ITAL. PRAESES ANNO. III.

La parte opposta: DVX. TVTVS. AB. INSIDDIIS.

Dovrebbe essere in bronzo, ha una cornice in legno.

All'incirca ha un diametro di 5/6 cm.

Non essendo un conoscitore, chiederei l'autenticità, la data e un possibile valore commerciale.

Grazie

post-30596-0-61175000-1338204046_thumb.j

post-30596-0-48834800-1338204056_thumb.j

Inviato

Impossibile dare giudizi su foto così piccole.

Posso dirti che un esemplare della stessa medaglia (Bramsen 77) anni fa io la pagai 260.000 Lire, equivamenti a circa 135 euro.

Inviato

Grazie per la risposta. lo ammetto, le foto sono piccole ma ho avuto problemi per caricarle sulla mail, formato troppo pesante.

Ti volevo chiedere se la cornice incide sul valore? la posso eliminare?

Inviato

Grazie per la risposta. lo ammetto, le foto sono piccole ma ho avuto problemi per caricarle sulla mail, formato troppo pesante.

Ti volevo chiedere se la cornice incide sul valore? la posso eliminare?

Non credo che la cornice sia come una montatura, che può danneggiare la moneta / medaglia.

Se non ti piace penso tu la possa tranquillamente togliere, facendo ovviamente attenzione a non strisciare la medaglia.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.