Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
bettina89

ritrovamento di moneta

Salve,

sono una laureanda in restauro dei beni culturali. Sto lavorando con una mia collega al restauro di unj edicola votiva del 1846 per la nostra tesi di laurea. Durante i lavori di scasso per eseguire il nuovo impianto elettrico ho ritrovato una moneta di 2 centesimi di lire del 1861. Secondo voi come potrebbe essere finita li nella muratura? Avevo pensato all usanza beneaugurante di inserire monete nella muratura durante l edificazione dell abitazione...ma in questo caso l edificazione è precedente alla coniazione della moneta e quindi quale potrebbe essere la motivazione della presenza di quaesta moneta nella muratura sotto l altarino??

bettina89

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?