Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao Conte ti ringrazio per i tupi consigli....quindi secondo te dovrei chiedere in giro se a probabilespamnde vi era l'usanza di lasciare monetine negli altarini?...

No...no... forse mi sono spiegato male, volevo intendere se qualcuno è a conoscenza del fatto che quell'edicola nei tempi di cui ti ho riferito, fosse correlata, per qualsiasi motivo ai Borbone, non so un qualcosa che poi è stato fatto rimuovere per cancellare le tracce dei Regnati.


Inviato

ciao Conte ti ringrazio per i tupi consigli....quindi secondo te dovrei chiedere in giro se a probabilespamnde vi era l'usanza di lasciare monetine negli altarini?...

Vuoi la mia opinione sull'usanza ? io credo che non v'era, altrimenti ne avresti trovate delle altre, ritengo più plausibile un episodio isolato effettuato da una persona addetta ai lavori e per i motivi che ti ho detto prima.

Potrebbe anche essere scampato ai bombardamenti o a qualche repressione dei soldati borbonici, molte persone all'epoca appoggiarrono l'impresa garibaldina e sicuramente gli abitanti di questa città parteciparono alla liberazione di Catania.

Dovresti un pò indagare in tal senso.

P.S. mi chiamo Pietro e non Conte ;)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.