Rex Neap Inviato 3 Giugno, 2012 #26 Inviato 3 Giugno, 2012 ciao Conte ti ringrazio per i tupi consigli....quindi secondo te dovrei chiedere in giro se a probabilespamnde vi era l'usanza di lasciare monetine negli altarini?... No...no... forse mi sono spiegato male, volevo intendere se qualcuno è a conoscenza del fatto che quell'edicola nei tempi di cui ti ho riferito, fosse correlata, per qualsiasi motivo ai Borbone, non so un qualcosa che poi è stato fatto rimuovere per cancellare le tracce dei Regnati. Cita
Rex Neap Inviato 3 Giugno, 2012 #27 Inviato 3 Giugno, 2012 ciao Conte ti ringrazio per i tupi consigli....quindi secondo te dovrei chiedere in giro se a probabilespamnde vi era l'usanza di lasciare monetine negli altarini?... Vuoi la mia opinione sull'usanza ? io credo che non v'era, altrimenti ne avresti trovate delle altre, ritengo più plausibile un episodio isolato effettuato da una persona addetta ai lavori e per i motivi che ti ho detto prima. Potrebbe anche essere scampato ai bombardamenti o a qualche repressione dei soldati borbonici, molte persone all'epoca appoggiarrono l'impresa garibaldina e sicuramente gli abitanti di questa città parteciparono alla liberazione di Catania. Dovresti un pò indagare in tal senso. P.S. mi chiamo Pietro e non Conte ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..