Vai al contenuto
IGNORED

....quel rosso intenso della cuprite


Risposte migliori

Salve a tutti

avrei da chiedere ai più esperti se c'è un modo per attenuare il colore rosso della cuprite; in pratica, come molti di voi avranno verificato, soprattutto dopo l'asportazione delle concrezioni, restano delle aree in cui ciò che resta della cristallizzazione spicca per il suo rosso intenso rispetto al resto delle altre aree: Esiste qualche tecnica che consenta di "spegnere" un pò quel rosso? Grazie Uriano :help:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il rosso intenso di cui parli in genere si attenua da solo con il passare del tempo ma a seguito di un intervento meccanico, la normale operazione di rimozione dei sali insoluti con i consueti bagni in acqua demineralizzata agisce anche sulla cuprite che ne risulta alla fine di un colore meno acceso e più vicino al marrone.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille dei consigli e scusa se non ho dato riscontro subito al tuo messaggio ma ho avuto qualche problema di ........terremoto! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille dei consigli e scusa se non ho dato riscontro subito al tuo messaggio ma ho avuto qualche problema di ........terremoto! Ciao

Caspita ci mancherebbe!! Spero con tutto il cuore che il problema si risolva il prima possibile

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessun problema, per fortuna, solo gran spavento....ma la sitazione nei dintorni è drammatica. Speriamo in bene e che la terra si acquieti! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.