Vai al contenuto
IGNORED

Piccolo lotto d'argento del Regno


Risposte migliori

Buonasera a tutti,

ho acquistato oggi questo lotto di monete del Regno, mi piacerebbe avere un vostro giudizio sulla conservazione ed un ipotetico valore commerciale (per capire se ho preso un bidone o meno!).

Allego le foto.

img001eh.jpg

Uploaded with ImageShack.us

img002ib.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere.

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto sono piccole per poter dare un giudizio sulla conservazione, dovresti cercare di riprenderle una ad una, quello che si puo' dire fin d'adesso è che la lira di Umberto I si trova in conservazione molto bassa, non superiore a MB e non essendo una data rara (1886?) il suo valore commerciale è quello dell'intrinseco dell'argento ( circa 3 euro)

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto sono piccole per poter dare un giudizio sulla conservazione, dovresti cercare di riprenderle una ad una, quello che si puo' dire fin d'adesso è che la lira di Umberto I si trova in conservazione molto bassa, non superiore a MB e non essendo una data rara (1886?) il suo valore commerciale è quello dell'intrinseco dell'argento ( circa 3 euro)

Ecco delle foto più definite. La liretta non l'ho messa, il giudizio MB mi trova concorde.

Ecco i particolare, in ordine come da foto d'insieme.

Numero 2:

1lira19171.th.jpg

Numero 3

1lira19172.th.jpg

Numero 4

1lira19173.th.jpg

Numero 5

2lira1915.th.jpg

Numero 6

2lira19146.th.jpg

Numero 7

2lira19167.th.jpg

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me mediamente siamo per le monete da 1 lira sul BB tranne che per la numero 3 alla quale toglierei qualche punto per il colpo a ore 10 del rovescio, le due lire invece azzarderei un BB+ dato che bene o male sono abbastanza simili..

Modificato da ermejoromanista
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me mediamente siamo per le monete da 1 lira sul BB tranne che per la numero 3 alla quale toglierei qualche punto per il colpo a ore 10 del rovescio, le due lire invece azzarderei un BB+ dato che bene o male sono abbastanza simili..

Bravo.....ti faccio i miei più sentiti complimenti per la passione che ci stai mettendo, continua così ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me mediamente siamo per le monete da 1 lira sul BB tranne che per la numero 3 alla quale toglierei qualche punto per il colpo a ore 10 del rovescio, le due lire invece azzarderei un BB+ dato che bene o male sono abbastanza simili..

Bravo.....ti faccio i miei più sentiti complimenti per la passione che ci stai mettendo, continua così ;)

Ti ringrazio di nuovo, è merito vostro se sto imparando qualcosa :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.