Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1859 bologna V.E.II


Risposte migliori

salve,per conto di un amico chiedo la valutazione del seguente pezzo...

Vittorio Emanuele II

5 lire 1859 bologna

dal gigante vedo R3

ma vorrei la vostra stima su un pezzo del genere..

NON E' in mie mani......e non posseggo foto.

grazie Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! Sara' lapalissiano ma fare una stima senza foto e' impossibile ! In primis perche' bisogna capire se la moneta e' originale ed eventualmente lo fosse per valutarne il grado di conservazione,per cui in mancanza di tutto cio',l' unico riferimento possibile sono proprio le stime del catalogo che hai!Considera che all' asta Nomisma n° 40 (collezione Vitalini) ha realizzato 14950 euro in FDC.

Modificato da Andrea imperatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

IO non conosco questa monetazione e valori di rarità...

ma mi si chiede di "chiedere a voi" quali sono le reali stime..es. gigante 11.000 reali 8000 oppure 14.000.

sappiamo che la moneta è originale ed in FDC, ma un conto è sapere quanto dice il catalogo e un altro a quanto

sono richieste dall'attuale mercato.

In linea di massima io ho consigliato di fare una vendita a negozio numismatico,anche rimettendoci qualcosina.

grazie R.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bè penso che il modo migliore di disfarsi di un pezzo del genere...sia di proporlo ad una importante casa d'aste italiana.

Concordo!
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

altre monete sono:

V.E III L.5 1914 quadriga R SPL

V.E III L.20 1936 impero R SPL

Tallero Italicum 1918 R SPL

Umberto I Tallero 1891 R SPL

San Marino L.5 1898 R FDC

Gioacchino Napoleone 1813 N FDC

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Per Gioacchino Napoleone che moneta è?

5L?

Se è un 5L il FdC sarei proprio curioso di vederlo... e anche di sapere chi ha fatto la stima della conservazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sante parole,il problema che il mio amico è un signore anziano che di usare la macchina,cellulare o internet non ne sa per niente.

é rimasto attaccato all'unica passione che aveva ed ora che ha bisogno di una carrozzina,dentiera e altro deve monetizzare...

Riproverò a chiedegli se ha qualche nipote o amico che sa fare foto e mandarmele...

grazie ancora..

Le valutazioni sono fatte in proprio, perchè monete acquistate anni fa.

Per il Gioacchino Bonaparte ho in mano una fotocopia e mi pare in fior di conio ma non mi convince...lo posto al più presto.

per le altre non ho niente.

ciao Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.