Vai al contenuto
IGNORED

Lira del 1917


Risposte migliori

Salve,

Sono un neofita, mi sono appena presentato nell'apposita sezione.

Ho acquistato di recente la moneta allegata e pertanto vorrei conoscere il vostro parere sullo stato di consevazione. Sopratutto un giudizio sui bordi che non mi sembrano perfetti.

Grazie

post-30790-0-26245600-1339184853_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

Benvenuto!!

Le foto sono un po' piccole per dare una valutazione precisa. Ma come dici te i bordi sono ben consumati. Io direi il classico BB...

Link al commento
Condividi su altri siti


Già, le foto sono piccole, ma posso dire che i campi e i rilievi mi sembra che sono a posto.

Quindi anche solo per quiei bordi la moneta è da considerarsi BB?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


A me non sembrano così consumati i bordi, ma forse in foto non si vede bene. Forse vi sono dei segni di colpi sui bordi, mi sembra di vederne sul rovescio a ore 3 e ore 7-8-9.

Se anche fosse così però io darei BB+ perché gli altri rilievi sono conservati benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Pierfife,intanto benvenuto nel forum....quanto alla moneta diciamo innanzi tutto che questa e' catalogata come una moneta di 2^ classe cioe' e' gia una moneta nata con delle debolezze di conio sul contorno per cui e' normale che il borbo non si presenti perfetto...quanto alla conservazione non mi trovo daccordo con i giudizi dati in precedenza a mio modo di vedere, nonostante i difetti congeniti, la moneta in certi punti presenta ancora un lustro di conio ed i rilievi sono ancora ottimi per tutto cio' per me la moneta e' SPL....ad averne di BB cosi'....poi naturalmente ciascuno e' padrone di avere un proprio metro di giudizio!Ciao Andrea.

Modificato da Andrea imperatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

una cosa è certa, non è un BB, mi sà che l' amico Daniele ha toppato :P ;) .

per me è sullo SPL, in mano, forse qualcosina in più, non è affatto malvagia.

E' sottointeso che il parere di ognuno è rispettabilissimo, anche se, non condiviso da altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ringrazio tutti per i propri pareri.

I difetti sul bordo sono quelli che avete notato tutti sulla foto, ma i rilievi mi sembra anche a me che ci sono tutti osservando la moneta in mano, anche se essendo un neofita il mio parere lascia il tempo che trova.

Volevo farvi notare anche una botta su dritto alle ore 2.

Peccato per questi bordi, per il resto della moneta sono soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti


una cosa è certa, non è un BB, mi sà che l' amico Daniele ha toppato :P ;) .

per me è sullo SPL, in mano, forse qualcosina in più, non è affatto malvagia.

E' sottointeso che il parere di ognuno è rispettabilissimo, anche se, non condiviso da altri.

Eh Bruno... hai ragione...a fronte delle nuove foto devo rivedere la mia valutazione :fool:

Devo dire che la moneta è davvero piacevole...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.