Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
azzogsal

STRANO GETTONE UMBERTO I

Risposte migliori

azzogsal
Supporter

Saluti a tutti , scusate se non è la sezione giusta prego il curatore di spostarla, volevo mostrarvi questo gettone io direi pubblicitario, in quanto non vi è riportato alcun valore, Qualcuno sa se veniva utilizzato come sostituto della moneta ? in quanto sembra parecchio circolato, Non ci sono indicazioni sullo stabilimento di produzione, peso 3,60 diam. 24 mm.

post-178-0-80052500-1339319513_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azzogsal
Supporter

ecco l'altro lato

post-178-0-47099200-1339319723_thumb.jpg

Modificato da azzogsal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azzogsal
Supporter

Grazie augvstus, molto interessante, il link che mi hai indicato. Una volta si che sapevano fare la pubblicità!!!! L'azienda magari non esiste più ( inamidare la biancheria non si usa più ) ma il gettone è rimasto! I per la gioa dei collezionisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danieles1981

Grazie augvstus, molto interessante, il link che mi hai indicato. Una volta si che sapevano fare la pubblicità!!!! L'azienda magari non esiste più ( inamidare la biancheria non si usa più ) ma il gettone è rimasto! I per la gioa dei collezionisti.

Già. Un supermercato qualche tempo fa, con tot euro di spesa, ti dava una moneta d'acciaio con impresse le figure degli avvenimenti del 900. Ad esempio: la tal settimana c'era lo sbarco sulla luna, poi i mondiali 82...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti