Vai al contenuto
IGNORED

2 euro Grecia con lo zero barrato


Risposte migliori

Buongiorno a tutti, ieri pomeriggio sono rimasto stupito vedendo un 2 euro greco del 2002...

ne ho gia visti molti ovviamente, ma questo mi ha colpito xk l'anno è strano, ossia vedo un 20, poi la stella (con nessuna lettera) e poi lo 02 ma quest'ultimo zero, è sbarrato.... sapete no, si fa un cerchio e una sbatta obliqua x distinguerlo dalla o....

secondo voi è un caso, con una probabilità minima, cioe un graffio di conio proprio avvenuto in quel preciso punto, o un difetto di conio oppure ci sono proprio una serie di monete fattecosi gia dalla zecca?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti, ieri pomeriggio sono rimasto stupito vedendo un 2 euro greco del 2002...

ne ho gia visti molti ovviamente, ma questo mi ha colpito xk l'anno è strano, ossia vedo un 20, poi la stella (con nessuna lettera) e poi lo 02 ma quest'ultimo zero, è sbarrato.... sapete no, si fa un cerchio e una sbatta obliqua x distinguerlo dalla o....

secondo voi è un caso, con una probabilità minima, cioe un graffio di conio proprio avvenuto in quel preciso punto, o un difetto di conio oppure ci sono proprio una serie di monete fattecosi gia dalla zecca?

grazie mille

Propenderei per un eccesso di metallo ma per essere certi occorrerebbe che postassi una foto.

Poi per questo tipo di quesiti c'è una discussione apposita che si intitola "Osservatorio dubbi e stranezze". Ti indico il link : http://www.lamoneta.it/topic/86316-osservatorio-stranezze-e-dubbi/ ;)

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con quanto detto da Cig, aggiungo il link all'osservatorio in questione (si trova nel 3° sottoforum euro) e consiglio anche di preparare una foto, fondamentale per rendersi conto di cosa stiamo parlando.

Chiudo nel frattempo la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.