Vai al contenuto
IGNORED

Giovanni Paolo II medaglia XXanno Pontificato 1998


giugiu45

Risposte migliori

Ho consutato il catalogo alla ricerca della medaglia annuale commemorativa dell'anno XX di Pontificato di Giovanni Paolo II.

Per l'anno 1998 ve ne sono indicate diverse,ma non ho trovato,quella di cui sono in possesso.

La sezione è in lavorazione,vorrei eventualmente inserire foto e notizie,mi sembra che puo' farlo solo il curatore.

Giusto? Nel prossimo messaggio allego le foto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la velocissima risposta.

La medaglia in questione è indicata nella scheda di cui hai inserito il link. Ho fatto le foto ma devo ridurle altrimenti non posso allegarle.

Nel prossimo messaggio invio anche tutte le altre indicazioni. Francesca

Modificato da giugiu45
Link al commento
Condividi su altri siti


Certamente,adesso ti invio in allegato anche la foto della medaglia nel suo astuccio originale dove c'è anche la pergamena con tutti i dati

post-9878-0-55746100-1339438604_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Così come leggo:

Medaglia Ufficiale Annuale

del XX anno di Pontificato

di Sua Santità Giovanni Paolo II

Emissione 1998

Medaglia in Argento

3621/6000

Sul dritto: immagine del Sommo Pontefice con la scritta IOANNES PAULUS II PNT MAX AN XX

Sul bordo:la scritta E CIVITATE VATICANA

Sul rovescio:è rappresentata la discesa dello Spirito Santo sul sempre verde e sulle croci con la scritta "VENI SANCTE SPIRITUS"

Metallo - Argento,titolo 986/1000

Diametro - mm 44

peso - g 40

Autore - Scultore Otmar Oliva

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi fai sapere se è tutto ok.

Poi se puo' esserti utile per il catalogo sempre medaglie Pontificie, posso inviare foto e particolari delle medaglie del 1993-94-95 "Musei Vaticani"

Ciao,Francesca

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 anni dopo...
Il 11/6/2012 alle 20:44, giugiu45 dice:

medaglie del 1993-94-95 "Musei Vaticani"

 

Ciao da Ale. Volevo delle informazioni appunto su queste medaglie dei Musei Vaticani. Anch'esse ufficiali del Vaticano ho letto. Però sono più piccole. Tu le collezioni?

Grazie tante, Ale

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.