Vai al contenuto
IGNORED

mezzo scudo 1770 e 5 centesimi 1842 dalla Sardegna


Risposte migliori

Condivido con Voi le immagini di questi 2 meravigliosi pezzettini di storia della mia terra ai quali non ho saputo resistere! Da buon sardo, ho un debole per queste monete.

Spero presto di poter aggiungere anche i fratellini :)

Gradite le opinioni, se vi va.

Saluti,

S.

2hmoxhh.jpg

156csw3.jpg

313lyds.jpg

spu0l1.jpg

2qd27it.jpg

akwcn4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete sabaude per la Sardegna possiedono un fascino tutto loro.

Complimenti in particolare per il mezzo scudo di Carlo Emanuele III

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


contento per te io non li ho ancora eppure al mezzo scudo ci ho tirato a qualche asta :lazy:

Io mi sto appassionando alle monete sarde e volevo iniziare a prendere qualcosa..

A quanto ne so comunque non scherzi in quanto a monetine sarde..

Un "uccellino" mi ha raccontato del tuo cagliarese, che poi ho visto sul forum.. bellissimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


contento per te io non li ho ancora eppure al mezzo scudo ci ho tirato a qualche asta :lazy:

Io mi sto appassionando alle monete sarde e volevo iniziare a prendere qualcosa..

A quanto ne so comunque non scherzi in quanto a monetine sarde..

Un "uccellino" mi ha raccontato del tuo cagliarese, che poi ho visto sul forum.. bellissimo :)

contento per te io non li ho ancora eppure al mezzo scudo ci ho tirato a qualche asta :lazy:

Io mi sto appassionando alle monete sarde e volevo iniziare a prendere qualcosa..

A quanto ne so comunque non scherzi in quanto a monetine sarde..

Un "uccellino" mi ha raccontato del tuo cagliarese, che poi ho visto sul forum.. bellissimo :)

spero che l'uccellino non sia migratore ma sia stanziale :pleasantry: :good: se no mi sfuggono le sarde :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

complimenti!!!

specie la più "grossa" me gusta!!!

ha un colore stupendo

, anche io purtroppo mi aggiungo a quelli che le sarde non riesce mai a metterle in collezione... ma prima o poi.... qualche argento carino lo aggiungo...
Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti!!!

specie la più "grossa" me gusta!!!

ha un colore stupendo

, anche io purtroppo mi aggiungo a quelli che le sarde non riesce mai a metterle in collezione... ma prima o poi.... qualche argento carino lo aggiungo...

Bisogna stare attenti o diventa una malattia.

Un giorno mi piacerebbe avere lo scudo, pare però veramente irraggiungibile in buone condizioni.. per il momento mi devo accontentare del fratellino piemontese :)

Grazie a tutti per i complimenti, che ovviamente non sono per me ma per questi meravigliosi pezzettini di storia d'Italia, che pur avendone viste di tutti i colori, dopo 240 anni stanno ancora qui a far parlare di loro :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.