4mori Inviato 18 Gennaio, 2013 #501 Inviato 18 Gennaio, 2013 Visto il tuo suggerimento, @@USTER_RANGERS ti immagineresti se ci fossero anche commemorative negli altri tagli, se tu sei già contrario all'emissione di una doppia CC all'anno per nazione, figuriamoci se la cosa si espandesse a macchia d'olio con gli altri tagli, allora si che sarebbe davvero una disperazione, un impresa titanica riuscire a seguire tutta la collezione euro. Cita
USTER_RANGERS Inviato 18 Gennaio, 2013 #502 Inviato 18 Gennaio, 2013 Visto il tuo suggerimento, @@USTER_RANGERS ti immagineresti se ci fossero anche commemorative negli altri tagli, se tu sei già contrario all'emissione di una doppia CC all'anno per nazione, figuriamoci se la cosa si espandesse a macchia d'olio con gli altri tagli, allora si che sarebbe davvero una disperazione, un impresa titanica riuscire a seguire tutta la collezione euro. Forse mi sono espresso male, intendevo dire che altri tagli già vengono emessi per commemorare un qualcosa o per rappresentare un qualcosa, quindi erano più che sufficienti. Hai perfettamente ragione l'estensione a macchia d'olio sarebbe una rovina ... economica .... ciao Cita
euro collezionista Inviato 18 Gennaio, 2013 #503 Inviato 18 Gennaio, 2013 Si sa già qualcosa dei 2 euro commemorativi 2013 di Monaco e Olanda? Se emetteranno o meno e sopratutto QUANDO Cita Awards
4mori Inviato 18 Gennaio, 2013 #504 Inviato 18 Gennaio, 2013 Forse mi sono espresso male, intendevo dire che altri tagli già vengono emessi per commemorare un qualcosa o per rappresentare un qualcosa, quindi erano più che sufficienti. Hai perfettamente ragione l'estensione a macchia d'olio sarebbe una rovina ... economica .... ciao Si allora ho capito male io, tu intendevi i tagli maggiori, chiedo venia per il fraintendimento, comunque concordo con te sul fatto che una commemorativa all'anno sia sufficente, ma ora che sono diventate due prendiamola così e speriamo che non ci si speculi troppo sopra, la collezione comunque ne avra sicuramente dei benefici, visto il numero maggiore di monete che saranno emesse e quindi il crescere della varietà dei pezzi da 2 Euro CC. Cita
Philip Roth Inviato 19 Gennaio, 2013 #505 Inviato 19 Gennaio, 2013 Si sa già qualcosa dei 2 euro commemorativi 2013 di Monaco e Olanda? Se emetteranno o meno e sopratutto QUANDO Ancora Monaco?????? Cita
euro collezionista Inviato 19 Gennaio, 2013 #506 Inviato 19 Gennaio, 2013 siccome non riesco a trovare nulla in rete riguardo le future emissioni di questi 2 stati, tralasciando monaco che non è molto affidabile, mi pare strano che l'Olanda non abbia dato notizia della sua emissione... Cita Awards
diego84 Inviato 19 Gennaio, 2013 #507 Inviato 19 Gennaio, 2013 siccome non riesco a trovare nulla in rete riguardo le future emissioni di questi 2 stati, tralasciando monaco che non è molto affidabile, mi pare strano che l'Olanda non abbia dato notizia della sua emissione... Ciao l'olanda dovrebbe emettere un 2 euro cc ma purtroppo non si sa ancora il tema Saluti Diego Cita
euro collezionista Inviato 19 Gennaio, 2013 #508 Inviato 19 Gennaio, 2013 Ciao l'olanda dovrebbe emettere un 2 euro cc ma purtroppo non si sa ancora il tema Saluti Diego Grazie Diego... potresti linkarmi una pagina con qualche notizia a riguardo? tanto per capire più o meno la tiratura o i possibili bozzetti Cita Awards
diego84 Inviato 19 Gennaio, 2013 #509 Inviato 19 Gennaio, 2013 (modificato) Grazie Diego... potresti linkarmi una pagina con qualche notizia a riguardo? tanto per capire più o meno la tiratura o i possibili bozzetti Ciao Purtroppo di bozzetti non ce ne sono ancora, ma se nei prossimi giorni dovessi trovare su internet delle pagine con notizie certe in cui si dovesse dire il tema o la tiratura le metterò sicuramente in questo topic. Cmq mi sembra che anche la zecca olandese abbia detto che vogliono emetterlo. Un saluto Diego Modificato 19 Gennaio, 2013 da diego84 1 Cita
Antony Inviato 20 Gennaio, 2013 #510 Inviato 20 Gennaio, 2013 C é una sezione dedicata su questo forum, a tutte le emissioni del 2013 e ove disponibili ci trovate anche i bozzetti ufficiali. Cita
euro collezionista Inviato 20 Gennaio, 2013 #511 Inviato 20 Gennaio, 2013 vado a vedere :) Grazie Antony Cita Awards
diego84 Inviato 20 Gennaio, 2013 #512 Inviato 20 Gennaio, 2013 Si, ma anche lì non ci sono ancora notizie sull'olanda. Comunque se la zecca vuole coniare il 2 euro commemorativo non penso che occorra aspettare molti mesi per avere una notizia precisa. Almeno è questo che io mi auguro. Saluti Diego Cita
euro collezionista Inviato 20 Gennaio, 2013 #513 Inviato 20 Gennaio, 2013 Ho capito... non mi resta altro da fare che aspettare <_< Cita Awards
Antony Inviato 21 Gennaio, 2013 #514 Inviato 21 Gennaio, 2013 Dallo specchietto riassuntivo ci sono 4 emissioni prossime. La comune franco-tedesca già domani e le altre 3 i primi di febbraio. Cita
diego84 Inviato 21 Gennaio, 2013 #515 Inviato 21 Gennaio, 2013 Dallo specchietto riassuntivo ci sono 4 emissioni prossime. La comune franco-tedesca già domani e le altre 3 i primi di febbraio. Sicuramente quelle che mi attirano di più di queste 4 sono quella spagnola e quella tedesca di febbraio. Saluti Diego Cita
Antony Inviato 21 Gennaio, 2013 #516 Inviato 21 Gennaio, 2013 A me piace anche quella del lux per il conio molto particolare. Quella tedesca e spagnola non sono da meno,ma quella slovena ha il suo perché. Cita
Antony Inviato 22 Gennaio, 2013 #517 Inviato 22 Gennaio, 2013 Oggi é in emissione la comune franco-tedesca. Speriamo che non sia terribile.... Cita
lup086 Inviato 22 Gennaio, 2013 #518 Inviato 22 Gennaio, 2013 Ciao a tutti! Nessuna novità sulla franco-tedesca? Qualcuno ha già sottomano qualche immagine? Cita
Antony Inviato 22 Gennaio, 2013 #519 Inviato 22 Gennaio, 2013 Ciao a tutti! Nessuna novità sulla franco-tedesca? Qualcuno ha già sottomano qualche immagine? Nello specchietto riassuntivo delle emissioni per il 2013 c e' già l immagine relativa alla comune. Cita
lup086 Inviato 22 Gennaio, 2013 #520 Inviato 22 Gennaio, 2013 Si certo! Intendevo foto di qualcuno che già ne era in possesso! Cita
Antony Inviato 22 Gennaio, 2013 #521 Inviato 22 Gennaio, 2013 É uscita oggi. Impossibile che già si disponga di una foto.... Cita
diego84 Inviato 23 Gennaio, 2013 #522 Inviato 23 Gennaio, 2013 (modificato) Immagine delle 5 zecche della germania dal blog di nerone69 http://collezionieuro.altervista.org/blog/germania-e-stato-emesso-il-2-euro-commemorativo-50-anniversario-della-firma-del-trattato-delleliseo/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter Saluti Diego Modificato 23 Gennaio, 2013 da diego84 1 Cita
diego84 Inviato 23 Gennaio, 2013 #523 Inviato 23 Gennaio, 2013 (modificato) Prima immagine del 2 euro spagnolo dalla divisionale del world money fair http://collezionieuro.altervista.org/blog/spagna-divisionale-world-money-fair-2013/ grazie a nerone69 dell'immagine Saluti Diego Modificato 23 Gennaio, 2013 da diego84 1 Cita
Ciccio 86 Inviato 23 Gennaio, 2013 #524 Inviato 23 Gennaio, 2013 Ho un dubbio, non so se qualcuno lo ha già detto.. Il contorno come sarà ? Diverso per la tedesca e la francese ? visto che hanno controni diversi per i 2€ ? Cmq, non bellissima ma fa molto "moneta" un pò come la belga 2012.. Cita Awards
diego84 Inviato 23 Gennaio, 2013 #525 Inviato 23 Gennaio, 2013 Ho un dubbio, non so se qualcuno lo ha già detto.. Il contorno come sarà ? Diverso per la tedesca e la francese ? visto che hanno controni diversi per i 2€ ? Cmq, non bellissima ma fa molto "moneta" un pò come la belga 2012.. Ciao ciccio da sito eurocollezione tedesca Contorno: Finemente zigrinato con l’iscrizione “EINIGKEIT UND RECHT UND FREIHEIT” ( unità e giustizia e libertà ) e l’emblema dell’aquila federale. francese Contorno: finemente zigrinato con il motivo “2” in incuso, seguito da due stelle a cinque punte, ripetuto sei volte alternativamente dal basso in alto e viceversa. Credo siano gli stessi di sempre Saluti Diego Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..