paolobs Inviato 14 Giugno, 2012 #1 Inviato 14 Giugno, 2012 http://corrieredelgarda.wordpress.com/2011/06/17/el-sercol-il-fascino-e-il-mistero-del-sito-archeologico-di-nuvolera/ interessante scoperta.in questo sito è stato trovato anche un masso con incisa una croce di esorcizzazione medievale.speriamo che gli scavi portino alla luce altre scoperte. Cita
rick2 Inviato 14 Giugno, 2012 #2 Inviato 14 Giugno, 2012 mah me somea mia na gran roba ma som sicur de chi gha scrit l articol ? me gho i me dube Cita
profausto Inviato 14 Giugno, 2012 #3 Inviato 14 Giugno, 2012 mah me somea mia na gran roba ma som sicur de chi gha scrit l articol ? me gho i me dube El témp él desquarcia la verità..... :pleasantry: Cita
rick2 Inviato 14 Giugno, 2012 #4 Inviato 14 Giugno, 2012 mah me somea mia na gran roba ma som sicur de chi gha scrit l articol ? me gho i me dube El témp él desquarcia la verità..... :pleasantry: Sperom...... Cita
paolobs Inviato 14 Giugno, 2012 Autore #5 Inviato 14 Giugno, 2012 io sono stato a vederlo, visto che non abito lontanissimo.diciamo che se mi affaccio dalla finestra vedo la cima del monte cavallo.la croce sulla roccia l'ho vista e anche il sercol.non so se sia quello che dicono, però di sicuro l'opera è fatta dall'uomo e di sicuro non negli ultimi secoli.comunque adesso la sovraintendenza inizierà dei sondaggi per datare il manufatto.speriamo in qualcosa di interessante.la cosa bella è che la cima del monte è al centro del sercol e la croce incisa sulla roccia appena fuori dal cerchio di pietre è molto suggestiva. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..