Vai al contenuto
IGNORED

Allegare una foto di grandi dimensioni


Guest Fid

Risposte migliori

Ho allegato delle foto da oltre 90k in formato jpeg (il massimo che si può allegare è 100k) ma il risultato è stato questo: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=9152

Come potete vedere le foto risultano piccolissime,viceversa ho visto che si possono allegare foto molto più grandi

premesso che utilizzo photoshop per ridimenionare le foto secondo voi come posso risolvere il problema?dipende dai pixel della foto?

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

  • ADMIN
Staff

Non devi ridimensionare, devi salvare in jpg con qualità piu' bassa (80% va benissimo)

Link al commento
Condividi su altri siti


ok grazie,per caso qualcuno sa come si abbassa la qualità sul photoshop?

Sino ad adesso riducevo l'immagine su "imagine size"

102834[/snapback]

Segui questi passi:

1. Scegli l’opzione “Save as” dal menu “File”

2. Scegli il formato .JPG

3. Cliccando “Save” si apre una ulteriore finestra intitolata “JPEG Options”

4. In questa finestra scegli il livello della qualità in funzione della grandezza in Kbyte del file che vuoi avere e il gioco è fatto ;)

Se non hai capito bene la procedura chiedimi pure :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Praticamente con questo metodo le dimensioni dell’immagine rimangono invariate e quello che cambia è solo la grandezza in Kbyte del file. La cosa più importante è che la diminuzione della qualità se non si esagera è quasi sempre impercettibile :)

Link al commento
Condividi su altri siti


bhè ti dirò che adesso dopo aver dato qualche capocciata a dx e sx col paint sebbene non sia un programma complesso si riesce ad avere buone foto e leggere ... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 mesi dopo...
Usa Irfanview, è scaricabile liberamente dal web, da una foto "pesante" puoi ricavarne una molto più leggera mantenendo praticamente la stessa risoluzione di quella originale.

102967[/snapback]

quoto un messaggio di Paolino per avere qualche info in più.Cos'è infarview e cosa mi permette?

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un programma per la gestione di immagini, a me pare molto buono, anche se in realtà lo uso solo per due o tre funzioni molto utili, principalmente per creare un solo file immagine da due. Se ne è già parlato anche in passato, puoi scaricarlo liberamente, adesso non ho sottomano il link, ma vai di google e lo trovi subito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.