Vai al contenuto
IGNORED

Dollari Morgan. Chi me li classifica per cortesia?


marmo87

Risposte migliori

Salve a tutti, c'è qualche volenteroso appassionato che ha voglia di darmi un'indicazione sulla conservazione di queste monete?

Non sono esperto perciò mi servirebbe un aiuto con la classificazione, se possibile anche americana.

Inoltre, se non chiedo troppo, vorrei un'indicazione sul valore economico.

Non chiedo precisione assoluta ma mi servirebbe giusto un'idea essendo una monetazione che non conosco..

Mi sembra doveroso un punto al migliore o ai migliori..

Grazie a tutti.

1881 (26,80 g)

rc4wu9.jpg

10frfiu.jpg

1886 (26,75 g)

213kol5.jpg

jrfshu.jpg

1887 (26,80 g)

2qvv61t.jpg

dmd5kp.jpg

1896 (26,80 g)

rrpma0.jpg

1hxcf9.jpg

Modificato da marmo87
Link al commento
Condividi su altri siti


Per favore ci puoi dire il peso di questi pezzi?

:) v.

------------------------------------

Can you please tell us the weight of these pieces?

:) v.

Ciao Amico, ho modificato il post iniziale inserendo il peso di ogni singola moneta.

Pesano tutti 26,80 grammi eccetto il 1886 che pesa 26,75.

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che Villa avesse il dubbio che fossero falsi, così come lo avevo io non appena li ho visti sul mio cellulare.

Tuttavia il peso sembra ok.

Sono monete abbastanza comuni, con tirature alte ma in conservazione ottima, secondo la mia modesta conoscenza.

Alcune hanno addirittura una finitura che ricorda il fondo specchio, comune in molti Morgan.

In tal caso il valore potrebbe aumentare notevolmente.

Purtoppo non sono un esperto dei Morgan, per quanto mi piacciano parecchio.

Aspettiamo l'opinione di qualche conoscitore della serie.

Comunque, belle monete!

MM

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che Villa avesse il dubbio che fossero falsi, così come lo avevo io non appena li ho visti sul mio cellulare.

Tuttavia il peso sembra ok...

Grazie per averci pesi le monete così in fretta. ;) Nibanny è esattamente corretto. La data sul "1881" sembrava strana per me e alcune delle superfici delle monete troppo, ma a volte è difficile fidarsi di foto, e il peso è quasi corretto, quindi....

Ho paura che sto cominciando a vedere che cinese contraffazioni nel mio sonno!

:) v.

----------------------------

Thanks for giving us the coins' weights so quickly. ;) Nibanny is exactly correct. The date on the "1881" seemed odd to me, and some of the surfaces of the coins too, but sometimes it's difficult to trust photos, and the weight is about right, so....

I'm afraid I'm beginning to see Chinese counterfeits in my sleep!

:) v.

Modificato da villa66
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo, Villa, gli incubi saranno più frequenti soprattutto con le monete americane tipo i Morgan o i Trade Dollars.

Ho anche visto che stanno iniziando a produrre bullion!

Tornando ai Morgan, Marmo, sembrano in ottima condizione e fondo specchio. Valgono di sicuro più del loro contenuto di argento (ammesso che le foto siano coerenti con la reale apparenza delle monete). Non so però com'è ilmercato in Italia, qui in America sarebbero da far periziare.

Qui sul forum c'è qualche esperto (Petronius, Vathek, Luke, lo stesso Villa) che potrà darti un'idea del grado dalle foto. Da lì ad avere un valore approssimativo il passo è breve

Grazie per averle postate.

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto le ho fatte io, perciò si, corrispondono a ciò che possiedo :)

Eh si lo so che in america si usa sigillare tutto.. io per il momento li lascio liberi..

Ok allora attendo che qualcuno mi dia una gradazione ..

Vi ringrazio entrambi :) gentilissimi :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Non intendevo dire che le monete non fossero tue, ci mancherebbe. Dicevo che a volte tra una foto e la moneta come appare in mano c'è differenze, anche notevole.

Sono anche io per lasciarle libere le monete (tranne rari casi). Il punto è che qui in America le venderesti molto meglio se "slabbed".

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


@@nibanny

Capito :) errore mio, scusami ho frainteso.

Si hai ragione. la foto tradisce il reale aspetto. Credo di poter aggiungere che un'aspetto di Fondo a Specchio ce l'ha il 1887, in mano è senz'altro più bello degli altri. Il 1881 e il 1886 sono patinati, hanno un aspetto più marroncino :) non so se si può dire. Mentre il 1896 è un po' spento, niente a paragone con il 1887.

In teoria non desidero venderli, ho intenzione di tenerli. Però se per le altre monete italiane che possiedo conosco anche il valore economico e ho dato a tutte una classificazione, per queste americane non ho idea di quanto valgano. Non so se ho in mano 20 euro d'argento o 30, 50, 100 :)

Se in futuro le volessi scambiare, conoscere il valore potrebbe tornarmi utile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Marmo87,

anzitutto complimenti per le belle foto, personalmente le monete mi sembrano tutte autentiche (ed il peso conferma questa idea) ed in ottimo stato di conservazione.

Si tratta di date e segni di zecca comuni, e non è difficile trovare questi Morgan in alta conservazione, dato che molti non circolarono affatto ma erano stipati nei caveau della banche, pertanto non ti aspettare dei grandi valori, tuttavia si tratta di ottimi esemplari ed in particolare il 1887 è spettacolare.

Dopo pranzo cercherò di darti anche la mia idea sullo stato di conservazione con la scala di valutazione USA.....adesso però scappo al mare.......:D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, allora provo a buttarmi anche sui gradi di conservazione:

1881 S siamo intorno all'MS 60- corrispondente al nostro qFDC

1886 conservazione AU, il rovescio meglio del diritto comunque....

1887 Conservazione MS 65 per me, quindi corrispondente al nostro FDC pieno, davvero una bellissima moneta, ma a mio avviso non è un vero Fondo a Specchio, ma probabilmente uno dei primi esemplari usciti dal conio, in modo da dare solo l'apparenza del Fondo a Specchio, come succede anche per alcune delle nostre Caravelle.....

1896 La meno bella del lotto, tuttavia sempre molto gradevole......diciamo che si avvicina all'AU, ma non lo raggiunge.

Per quanto concerne il valore, ti dico quello che le pagherei io, secondo gli attuali prezzi di mercato: 1881 S 45/50 euro; 1886 40 euro; 1887 80/90 euro; 1896 35 euro.........spero di essere stato di aiuto...... ;)

Modificato da vathek1984
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non c'è di che...... :)

Magari aspetta qualche altro giudizio sugli stati di conservazione......ho dato solo il mio personale parere........ ;)

Non importa.. mi interessava avere un'idea :) Sono sicuro che il grading possa variare di poco... Per fortuna a suo tempo le ho pagate meno :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.