Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1937 Vittorio Emanuele III


Risposte migliori

E' bruttina, piccola, esteticamente insulsa, ma inafferrabile almeno per me.

Secondo Voi vale la pena di vendere altri aurei per mettere insieme i non pochi quattrini necessari per averla?

Non vorrei rimanesse un sogno e quel buco nel vassoio del Re Numismatico a volte fa male...

Inoltre anche con i soldini disponibili mica e' facile da trovare e nelle aste il 15% di diritti su queste cifre non sono passeggiatine.....

Link al commento
Condividi su altri siti


hai ragione...dovresti riuscire a trovarla da privato in modo da trattare ed evitare i diritti ma con queste tirature ci vuole pazienza ed anche fortuna....oltre che almeno 35000 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

è posedere quello che solo pochi hanno la sua vera bellezza, in molti dicono '' sai io ho una grande collezione'' ma poi in pochi hanno veramente dei pezzi importanti ma magari stanze piene di cianfrusaglie

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me dipende molto da cosa bisogna rinunciare per tappare quel buco e da che importanza ha quel buco.

Se uno facesse solo VEIII e negli anni ha comprato bene altre monete , magari rinunciarvi non fa tanto male pur di raggiungere

quello che uno si prefigge.

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me dovresti vendere le monete più comuni, 100 lire prora ecc ( tanto le trovi da tutte le parti ) e comprare il 100 lire del 1937.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io venderei le altre monete solo e soltanto nel caso in cui non rientrino direttamente nella tua collezione. D'altro canto negli ultimi anni il prezzo è salito notevolmente, quindi ulteriori aumenti non sono da escludere come avvenuto per altre tipologie. In quest'ottica cedere delle monete relativamente comuni per arrivare al 100 lire non sarebbe una cattiva idea.

Link al commento
Condividi su altri siti


io parlo per esempio del 100 lire del 1931, questa moneta la trovi ovunque, il 100 lire del 1937 non la trovi ovunque direi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter


  1. io parlo per esempio del 100 lire del 1931, questa moneta la trovi ovunque, il 100 lire del 1937 non la trovi ovunque direi ;)

Ok sono d'accordo ma ne dovrebbe vendere più di 50 pezzi.....mica uno :blum:

Ricordo che all'ultima asta Negrini la moneta ha fatto 48.000€ + diritti

Link al commento
Condividi su altri siti


...questa moneta per me resterà un sogno... :unknw: ...prima di arrivare a quella devo ancora attaccare altri aurei importanti....vetta....e già son minimo 9000 euro...100 lire aquila sabauda... per la coppia sono minimo altri 25/30 euro...coppiola del '36...e sono altri 25 mila....insomma...vittorio emanuele III come dice qualcuno...non è per tutti....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualche anno fa anche io desideravo inserire questo tipo e la coppiola del 1936 in collezione, poi mi sono fatto traviare da altre monete sabaude piu' difficili a trovarsi rimandando cosi' il completamento della collezione del Regno d'Italia

Link al commento
Condividi su altri siti


Seguire una collezione specifica porta inevitabilmente il collezionista di fronte a certe scelte, ovvero se prendere o no in considerazione l'acquisto di monete - molte volte per giunta care - che non stuzzicano particolarmente il palato dal punto di vista artistico.

Purtroppo, se si vuole chiudere il buco, é giocoforza chiudere gli occhi ed aprire il portafogli anche perché, le grandi collezioni, sono tali perché includono quelle monete, non certo per la presenza dell'ape del 1920......

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Ho iniziato a vendere...ma e'anche molto difficile reperirla fuori dalle aste...so che sarà un'impresa!! Mettete in giro la voce ragazzi! :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho iniziato a vendere...ma e'anche molto difficile reperirla fuori dalle aste...so che sarà un'impresa!! Mettete in giro la voce ragazzi! :)

:)

ti sei deciso allora......in bocca al lupo allora.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho iniziato a vendere...ma e'anche molto difficile reperirla fuori dalle aste...so che sarà un'impresa!! Mettete in giro la voce ragazzi! :)

Buona fortuna allora!! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima delle ferie sono riusciti a trovare il 100 Lire del 1937 e la coppiola del 1936 in vendita da un privato , ora iniziero' a trattarle ..........

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco perché è così difficile, c'è Piergi in azione! :)

Comunque non mi scoraggio e non ho fretta, visto che con questo pezzo completo gli ori di VEIII, escluse prove e serie per numismatici......

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho iniziato a vendere...ma e'anche molto difficile reperirla fuori dalle aste...so che sarà un'impresa!! Mettete in giro la voce ragazzi! :)

C'è un negozio che la vende!

Lo so, grazie Littore, ma il prezzo non è così appealing...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Sai cosa faceva un noto studioso e collezionista sassarese? Quando doveva comprare un pezzo importante, vendeva quasi tutta la sua collezione, acquistava il pezzo e poi pian piano la ricostituiva ricomprando i singoli pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai cosa faceva un noto studioso e collezionista sassarese? Quando doveva comprare un pezzo importante, vendeva quasi tutta la sua collezione, acquistava il pezzo e poi pian piano la ricostituiva ricomprando i singoli pezzi.

Mi piace come approccio! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non riuscirei mai a vendere le monete della mia collezione anche se facilmente reperibili sul mercato per finanziare acquisti impegnativi , giusto i doppioni , piuttosto preferisco aspettare ,anche anni come ho gia' fatto in passato

Modificato da piergi00
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Non riuscirei mai a vendere le monete della mia collezione anche se facilmente reperibili sul mercato per finanziare acquisti impegnativi , giusto i doppioni , piuttosto preferisco aspettare ,anche anni come ho gia' fatto in passato

Infatti...possono fare così solo i senza cuore :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.