Vai al contenuto
IGNORED

Asta Gadoury


godovski

Risposte migliori

Ho ricevuto da Gadoury l'avviso dell'asta di dicembre e, ancdando sul sito mi sono trovato di fronte ad una "sgradita sorpresa" (alemno: per me che compro NORMALMENTE online); leggo che la massima offerta online sarà la base per le offerte in sala.

Mi affretto a chiedere lumi:

Nelle aste on line normalmente si fa una offerta massima, ma se poi si vince, si vince con l'offerta appena inferiore alla sua più il 10%.

In questa frase del vostro sito "per ogni moneta l'offerta più alta raggiunta sarà il prezzo di partenza dell'asta del 01 Dicembre" SEMBRA DIRE che - COMUNQUE - se l'offerente on line si aggiudica la moneta, lo fa alla sua massima offerta.

Sarà così? Oppure la comprerà con l'offerta inferiore alla sua più il 10%?

Mi viene risposto cosi: "rispondo io alla domanda: lo fa alla sua massima offerta".

Ho capito bene. Significa che la mia massima offerta diventa la BASE della successiva ASTA in Sala!

MA SE È COSI' chi rilancia online non ha nessun guadagno... perché dovrà COMUNQUE pagare la sua OFFERTA MASSIMA e non "sperare" di vincere ad una possibile cifra inferiore...

Ho capito bene?

Ho fatto una domanda "sensata"?

Che senso ha partecipare ad un'asta così online?!?

Grazie se mi spiegherete.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Dal sito di Gadoury:

"Dal 1 novembre al 23 novembre sarà possibile fare le proprie offerte su questo sito, per ogni moneta l'offerta più alta raggiunta sarà il prezzo di partenza dell'asta del 01 Dicembre. (QUINDI ESSERE IL MAGGIOR OFFERENTE SU QUESTO SITO NON VUOL DIRE AVERE ACQUISTATO LA MONETA)"

Secondo me si intende che dal 1 al 23 novembre è possibile fare delle offerte direttamente sul loro sito (cioè in modo online).

Poi alla chiusura di questa pre-asta il prezzo massimo raggiunto da ogni singola moneta sarà la base di partenza dell'asta del 1 dicembre (che è battuta in sala).

Più o meno e' lo stesso procedimento che faceva InAsta fino all'anno scorso, con la chiusura del pre-asta via elettronica e poi l'asta battuta in sala che partiva dalla somma delle commissione pervenute in precedenza.

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Più o meno e' lo stesso procedimento che faceva InAsta fino all'anno scorso, con la chiusura del pre-asta via elettronica e poi l'asta battuta in sala che partiva dalla somma delle commissione pervenute in precedenza.

Esatto. Io mi sono preso una moneta così... ma al momento dell'acquisto - poiché non c'è stata nessuna offerta superiore in sala - io ho pagato NON la mia "offerta massima", ma quella sotto alla mia.

Invece la risposta datami dalla casa d'asta sembra dire che - in caso di vincita - la mia offerta dovrà essere quella della mia offerta massima.

SE NON CAPISCO, DITEMELO!! Sono un tardone su alcune cose...

Link al commento
Condividi su altri siti


SE NON CAPISCO, DITEMELO!! Sono un tardone su alcune cose...

Questa mattina mi ha gentilmente telefonato un Responsabile di Gadoury per confermarmi che "LA MIA OFFERTA MASSIMA è la Base d'Asta, ma se nessuno fa offerte, io vincerò la moneta al valore inferiore al mio + 10%; come sempre avvenuto.

Voglio ringraziare pubblicamente della preziosa cortesia che mi hanno usato ADDIRITTURA telefonandomi personalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.