Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
adenolato

Moneta medaglia didattica?

Risposte migliori

adenolato

Buongiorno a tutti,

ho avuto l'occasione di poter visionare una 30ina di queste medaglie. Mi è stato detto che si tratta di medaglie coniate nel 1700 che venivano inserite nei medaglieri a scopi didattici per far imparare ai bambini la storia dell'imperatore raffigurato.

Potete darmi informazioni più precise? Quale è il loro "nome tecnico"? Se sono pezzi comuni e orientativamente i prezzi a cui possono essere acquistati sul mercato collezionistico.

Ciao e grazie!

Paolo

post-8591-0-62374300-1340267318_thumb.jp

post-8591-0-78464700-1340267324_thumb.jp

Modificato da adenolato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

providentiaoptimiprincipis

Salve, sinceramente non ho mai visto niente di simile, probabilmente perchè sono un giovincello....può postare foto più grandi? magari una per messaggio così leggiamo meglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Buongiorno a tutti,

ho avuto l'occasione di poter visionare una 30ina di queste medaglie. Mi è stato detto che si tratta di medaglie coniate nel 1700 che venivano inserite nei medaglieri a scopi didattici per far imparare ai bambini la storia dell'imperatore raffigurato.

Potete darmi informazioni più precise? Quale è il loro "nome tecnico"? Se sono pezzi comuni e orientativamente i prezzi a cui possono essere acquistati sul mercato collezionistico.

Ciao e grazie!

Paolo

Quindi al rovescio ci sarebbe un'epigrafe biografica, giusto? Interessante!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adenolato

Buongiorno a tutti,

Ciao e grazie!

Paolo

Quindi al rovescio ci sarebbe un'epigrafe biografica, giusto? Interessante!

Buonasera,

si a quanto mi è stato riferito si tratta proprio di una epigrafe biografica.

Ecco le foto più ingrandite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adenolato

Buongiorno,

nessuno ha quindi mai visto qualcosa di simile??

Paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adenolato

Grazie del link, in base alle ricerche fatte si tratta di medaglie fatte in peltro realizzate sulla linea di quelle del coniatore Christian Wermuth.

Paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti