fabers Inviato 22 Giugno, 2012 #1 Inviato 22 Giugno, 2012 Salve a tutti, mi presento, sono fabrizio appassionato di monete e banconote da diversi anni. ieri, sono venuto in possesso della moneta in oggetto, e della quale ho allegato foto. E chiaro che le monete non andrebbero pulite, ma per questa vorrei migliorarne un minimo l'aspetto.. non so bene se presenta ruggine o che cosa e vorrei pulirla senza creare danno.. Si puo fare qualcosa?? grazie a chi puo aiutarmi... Cita
savoiardo Inviato 22 Giugno, 2012 Supporter #2 Inviato 22 Giugno, 2012 la foto è piccola per poter vedere bene le imperfezioni della moneta, comunque ti consiglio di tenerla a bagno in acqua demineralizzata dopo averla sgrassata un poco con del sapone neutro, il sapone pulirebbe i grassi superficiali e l'acqua con calma scioglierebbe i residui... comunque non penso ci sia ruggine, dovrebbe essere una mistura ricca di rame e povera d'argento... Cita
fabers Inviato 22 Giugno, 2012 Autore #3 Inviato 22 Giugno, 2012 Ti ringrazio della risposta. Seguo il tuo consiglio... Apparte l incrostazione, cosa ne pensi per la qualità della moneta? Postare foto piu grandi mi e difficile perché ho la fotocamera guasta... In caso di scarso successo con il metodo di pulizia consigliato, ci sono altre alternative? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..