Vai al contenuto
IGNORED

Pareri per acquisto


Risposte migliori

Ciao a tutti,

Per la mia collezione di Vittorio Emanuele 3 ho pensato a collezionare tutte le monete in rame, argento nikel salvo l'oro. Ultimamente mi sto ricredendo perchè anche loro hanno delle bellissime incisioni e in alta conservazione sono uno splendore a venderle. In merito vi chiedo un consiglio; meglio acquistarne 2 o 3 aventi le date chiave o incominciare ove possibile a chiudere tutti i giri? Questa domanda che vi sto ponendo è per la paura di spaziare troppo nella mia collezione e che in futuro mi penta di averle acquistate.

Un saluto e grazie delle vostre risposte,

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti


io colleziono gli argenti e le date rare per quanto riguarda gli altri metalli (quelle in oro le tengo per ultime) poi pian piano se sono a un punto morto vado avanti con le serie prendendo quelle comuni...

ad esempio,dei 5 cent spiga ho il 19 e il 37, ma le altre non le ho proprio!

come ad esempio per la lira aquila le ho tutte tranne il 1906 e 1905....cioè,dipende un pò dalle occasioni che mi si presentano

Modificato da lindap
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

se vuoi fare l' oro direi d' incominciare con le monete comuni, anche se in alta conservazione hanno il loro bel costo.

A meno che tu non sia benestante (e direi molto) finire l' oro del Regno la vedo dura, molto dura.

Direi per tipologia e gli anni comuni, per il momento, poi deciderai tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

potresti iniziare con i 50 lire 1931- 1932 che non costano molto rispetto alle altre monete in oro di VEIII. anche se potresti prendere in considerazione di iniziare a collezionare l'oro di qualche altro regnante. i colli lunghi in alta conservazione sono fantastici ;)

Modificato da tartachiara
Link al commento
Condividi su altri siti


potresti iniziare con i 50 lire 1931- 1932 che non costano molto rispetto alle altre monete in oro di VEIII. anche se potresti prendere in considerazione di iniziare a collezionare l'oro di qualche altro regnante. i colli lunghi in alta conservazione sono fantastici

Scusa Simone non ti ho taggato:

Eccomi qua grazie delle risposte utilissime eh eh proprio per quello che volevo iniziare l'ora ho visto sei 50 lire 1931 1932 e dei 100 lire italia su prora fantastici ne voglio comperare al massimo 3 0 4 non di più compreso il fascetto che è bellissimo però ho paura di pentirmi. Per avere anche qualcosa in oro di Vittorio Emanuele 3 poi so che una moneta tira l'altra :D. Ho visto degli aurei di Crlo Alberto e dei colli lunghi di Vittorio Emanuele 2 che sono bellissimi. Ma la preminenza è rivolta sempre al Re numismatico ;).

Modificato da gabrimen
Link al commento
Condividi su altri siti


io colleziono gli argenti e le date rare per quanto riguarda gli altri metalli (quelle in oro le tengo per ultime) poi pian piano se sono a un punto morto vado avanti con le serie prendendo quelle comuni...

ad esempio,dei 5 cent spiga ho il 19 e il 37, ma le altre non le ho proprio!

come ad esempio per la lira aquila le ho tutte tranne il 1906 e 1905....cioè,dipende un pò dalle occasioni che mi si presentano

io colleziono gli argenti e le date rare per quanto riguarda gli altri metalli (quelle in oro le tengo per ultime) poi pian piano se sono a un punto morto vado avanti con le serie prendendo quelle comuni...

ad esempio,dei 5 cent spiga ho il 19 e il 37, ma le altre non le ho proprio!

come ad esempio per la lira aquila le ho tutte tranne il 1906 e 1905....cioè,dipende un pò dalle occasioni che mi si presentano

Sai che delle 2 lire dell'acquila sabauda non ne ho neanche una voglio aspettare lo so che faccio male ma non le vedo adesso come monete da prendere boh sono fatto così :D

Link al commento
Condividi su altri siti


la mia ovviamente era solo un'idea buttata li :) io circa sei mesi fa avevo detto: le monete in oro le comprerò quando sono più grande, qualche giorno dopo mi viene proposto un 20 lire 1881 eccezionale da li in poi, non ho più smesso di comprare monete in oro, in questo periodo compro solo quelle. non so, hanno qualcosa di speciale.

Link al commento
Condividi su altri siti


io colleziono gli argenti e le date rare per quanto riguarda gli altri metalli (quelle in oro le tengo per ultime) poi pian piano se sono a un punto morto vado avanti con le serie prendendo quelle comuni...

ad esempio,dei 5 cent spiga ho il 19 e il 37, ma le altre non le ho proprio!

come ad esempio per la lira aquila le ho tutte tranne il 1906 e 1905....cioè,dipende un pò dalle occasioni che mi si presentano

io colleziono gli argenti e le date rare per quanto riguarda gli altri metalli (quelle in oro le tengo per ultime) poi pian piano se sono a un punto morto vado avanti con le serie prendendo quelle comuni...

ad esempio,dei 5 cent spiga ho il 19 e il 37, ma le altre non le ho proprio!

come ad esempio per la lira aquila le ho tutte tranne il 1906 e 1905....cioè,dipende un pò dalle occasioni che mi si presentano

Sai che delle 2 lire dell'acquila sabauda non ne ho neanche una voglio aspettare lo so che faccio male ma non le vedo adesso come monete da prendere boh sono fatto così :D

per la lira intendevo 1 lira, non il 2 lire....seee li c'è da svenarsi a prenderle (ho solo il 1907 in bb)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

è questa la prima moneta in oro che ho comprato:

Immagine-9.jpg

Molto bella io invece ho il 1882 in oro rosso. Simo mi stai facendo invogliare al'oro noooooo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


be devi ammettere che le monete in oro hanno il loro fascino :) al tuo avatar manca il fratello maggiore in oro ;)

Modificato da tartachiara
Link al commento
Condividi su altri siti


io quasi quasi per il mio compleanno mi faccio regalare il tallero italicum.....hihihihihi

bella idea :) io per il compleanno ho ricevuto ( in realtà le ho scelte io ) queste due monete:

DSC_0379.jpg

DSC_0403.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


io quasi quasi per il mio compleanno mi faccio regalare il tallero italicum.....hihihihihi

Ne ho adocchiato uno che fa una voglia slo a vederlo sulla baia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


io quasi quasi per il mio compleanno mi faccio regalare il tallero italicum.....hihihihihi

Ne ho adocchiato uno che fa una voglia slo a vederlo sulla baia ;)

lo so qual'è!!mi riferivo proprio a quello...hihihihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi intrometto anche io quasi quasi :) no sto scherzando per ora sto cercando una monetina che non costa molto ma è difficile da trovare perfetta

Link al commento
Condividi su altri siti


mi intrometto anche io quasi quasi :) no sto scherzando per ora sto cercando una monetina che non costa molto ma è difficile da trovare perfetta

se mi ciuli il tallero vengo di persona a casa tua e ti picchio!!!!ahahahahahah

che monetina stai puntando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.