Vai al contenuto
IGNORED

Bracciale con moneta


Risposte migliori

Salve a tutti

Avrei bisogno di aiuto nell'identificazione di un oggetto che ho trovato in un mercatino nella repubblica del Montenegro, alcuni giorni fa.

Si tratta di quel che sembra essere un bracciale, con una moneta incastonata.

Essendo l'oggetto in questione in buono stato di conservazione, ho potuto notare che la moneta ha inciso il volto di una donna, e sul bordo figura la scritta AVGVSTA.

Qualcuno può fornirmi delucidazioni in merito?

Grazie

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti


comprensibile... scusatemi, ma non sono un esperto in materia, solo un appassionato, pensavo che con la descrizione fornita fosse possibile avere una qualche risposta.

Appena ho le foto faccio l'upload.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 8 mesi dopo...

Se devo essere sincero, a me da' l'impressione di un " ferrovecchio" moderno aggiustato all'uopo....

.... poi tu che lo vedi dal "vivo" puoi giudicare meglio. :nea:

Comunque starei molto attento ad acquistare in mercatini oggetti del genere..

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


difatti non l'ho comprata, mi sembrava una follia senza neppure essere un intenditore.

certo è che poi non so neanche come siano le leggi in Montenegro riguardo alla vendita di antichità, per cui non mi sono arrischiato anche per quel motivo.

Certo sembrava originale, con le incrostazioni del tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti


certo è che poi non so neanche come siano le leggi in Montenegro riguardo alla vendita di antichità, per cui non mi sono arrischiato anche per quel motivo.

:good:

Certo sembrava originale, con le incrostazioni del tempo.

hai detto bene ...... "sembrava" :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti


ho vissuto 3 anni da quelle parti, sono furbi come pochi :spiteful:

non è che ho visto grande attenzione ai beni culturali ed archeologici a dire la verità, ma se è originale penso debba stare in un museo e non su un mercatino in vendita, poi che facciano quel che vogliono :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.