piergi00 Inviato 25 Giugno, 2012 #1 Inviato 25 Giugno, 2012 Altra moneta brutta ma rara a vedersi Obolo V Tipo Carlo II D/ + KAROLVS (DVX) II - Croce piana accantonata da 4 anellini R/ + MARCHIO - Nodo Sabaudo in fascia tra due anellini in palo Mistura 16 mm. , g. 0,53 Mir Savoia 465 , Biaggi 391 , Simonetti 115 rarita' : R10 Cita
Gozzi Inviato 25 Giugno, 2012 #2 Inviato 25 Giugno, 2012 Se proprio non ti piace puoi sempre regalarmela... scherzo.. Moneta molto bella e molto rara. Stefano Cita Awards
savoiardo Inviato 26 Giugno, 2012 Supporter #3 Inviato 26 Giugno, 2012 bella conservazione per la moneta... io comunque ci leggo al D KAROLUS DUX (II ?) al R MARCHIO IN IT ???? che ne dici? ..... :girl_devil: invidia!!! Cita
piergi00 Inviato 26 Giugno, 2012 Autore #4 Inviato 26 Giugno, 2012 Per quanto riguarda il R/ potrebbe starci anche IN IT ma non ne sono sicuro Sarebbe una variante non nota Cita
savoiardo Inviato 26 Giugno, 2012 Supporter #5 Inviato 26 Giugno, 2012 bisogna studiarla bene.... comunque ottima conservazione ancora per la moneta! Cita
piergi00 Inviato 26 Giugno, 2012 Autore #6 Inviato 26 Giugno, 2012 Aspetto il secondo esemplare cosi' si studiano tutte e due insieme Cita
profausto Inviato 26 Giugno, 2012 #7 Inviato 26 Giugno, 2012 Scusate l'intromissione...----------------.. ma piacciono anche a me ! . queste piccoline! ..... al nr 361 il Biaggi non porta immagini... dice testualmente;...." Questa altra rarissima tipologia dell'obolo varia dalle altre nella legenda del R, in cui appare il titolo di Marchese attorno al nodo sabaudo Il CNI riporta un unico esemplare al nr 400 appartenente alla collezione reale. Nessun altro esemplare mi è stato possibile rintracciare nelle collezioni visionate. D/ KAROLUS II R/ MARCHIO in quella postata anche io leggo abbastanza chiaramente al R/ MARCHIO IN IT Cita
savoiardo Inviato 26 Giugno, 2012 Supporter #8 Inviato 26 Giugno, 2012 Scusate l'intromissione...----------------.. ma piacciono anche a me ! . queste piccoline! ..... al nr 361 il Biaggi non porta immagini... dice testualmente;...." Questa altra rarissima tipologia dell'obolo varia dalle altre nella legenda del R, in cui appare il titolo di Marchese attorno al nodo sabaudo Il CNI riporta un unico esemplare al nr 400 appartenente alla collezione reale. Nessun altro esemplare mi è stato possibile rintracciare nelle collezioni visionate. D/ KAROLUS II R/ MARCHIO in quella postata anche io leggo abbastanza chiaramente al R/ MARCHIO IN IT ok prof... e grazie della tua partecipazione! bisogna studiarla, queste piccole per la difficoltà nel reperirle non sono facili.... Cita
piergi00 Inviato 27 Giugno, 2012 Autore #9 Inviato 27 Giugno, 2012 Grazie Profausto per il tuo parere Questo esemplare diventa ancora piu' interessante Cita
piergi00 Inviato 27 Giugno, 2012 Autore #10 Inviato 27 Giugno, 2012 (modificato) Cosa ne pensate di questa foto inserita dal venditore a parte l' orientamento del D/. Dalla posizione della O al R/ potrebbe presentare la stessa legenda Modificato 27 Giugno, 2012 da piergi00 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..