Vai al contenuto

Risposte migliori

Io non credo molto all'ipotesi del furto: chiunque, vedendo una moneta avvolta in un "cartoncino", cofanetto ecc. capirebbe che può valere qualcosa.

Poi si tratta di ben 3 del 2005 e 4 del 2008, mentre delle altre annate zero.

Anche a me viene da pensare che in quelle due situazioni una piccola quantità sia stata immessa in circolazione, ma non ne capisco il perché :confused:

Potrebbe trattarsi di monete che non hanno superato il controllo qualità che dovrebbe essere fatto prima del confezionamento in folder. Anzichè distruggere le monete potrebbero essere state destinate alla circolazione.

Sono d'accordo con te: questa mi sembra l'ipotesi più plausibile.

non saprei ....molti utenti si sono lamentati per la qualita delle monete ricevute ....quindi un vero controllo qualita non penso proprio ci sia
Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono già stati episodi di ritrovamenti fasulli postati in osservatorio rarità? Come sono stati scoperti?

Mi pare che qualche mese fa c'era stato un ritrovamento di un 2 euro cc Vaticano 2006 di cui non è mai stata postata la foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma anche diversi episodi, anche 1 cent Francia 2002 senza mai foto, comunque non mi riferivo ad un caso particolare ma a quello che, secondo il mio parere sia chiaro, diventerebbe una gara a postare il ritrovamento più sensazionale facendosi dire wow !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ci sono già stati episodi di ritrovamenti fasulli postati in osservatorio rarità? Come sono stati scoperti?

Mi pare che qualche mese fa c'era stato un ritrovamento di un 2 euro cc Vaticano 2006 di cui non è mai stata postata la foto...

In tal caso non viene neanche conteggiata. Diverso se uno posta una foto presa dalla rete o fatta ad una moneta acquistata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete vaticane vengono offerte ai dipendenti della Città del Vaticano al valore di 3,88, sfuse, incluse le commemorative. Qualcuno poi magari le spende

E ho la netta sensazione che a San Marino possa accadere una cosa del genere, o magari è accaduta in passato.

Confermo queste informazioni.

Conosco alcuni ragazzi che lavorano nella gendarmeria vaticana e a loro le monete le danno al facciale, le divisionali e anche le commemorative. Per un paio d'anni mi son fatto dare dei due euro commemorativi pagandoglieli appunto il facciale, poi non essendo interessato agli euro non glieli ho piu' chiesti. Credo che possano chiederne una decina di pezzi a testa senza troppi problemi, per cui credo che possa succedere che poi qualche pezzo lo mischiano a quelli normali e lo spendano normalmente, non facendoci troppo caso. Hanno anche buoni stipendi per cui al limite li regalano a qualche amico o famigliare, non ce li vedo proprio a metter su un business e a rivenderseli a qualche negozio..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.