Vai al contenuto
IGNORED

Donna + Crocetta


Claudius

Risposte migliori

Ciao ragazzi,

in un gruppetto di nummi è saltato fuori questo, la crocetta è incoronata da una leggenda e il ritratto sembra femminile, che sia lei........ la mitica Galla :o :o??

Altre signorine "crociate" non ne conosco..... <_<

Grazie dell'aiuto :D

post-1465-1141151118_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


al rovescio cosa si legge?

Io ci vedo .... DIA AVGG, non ...... PVBLICAE.

Ciao Luigi,

si hai ragione in effetti è DIA AVGG, questo esclude Galla, grazie :D

E' incredibile come nella ricerca di qualcosa che desidero, spesso non mi accorga degli elementi di identificazione più semplici e ovvii :lol: :lol:

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


...sarebbe stato un bel colpo

mi sono lasciato tradire dalle fattezze del busto senza dare un occhio alla leggenda.... :huh:

Ma prima o poi la becco. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


No...non e' una crocetta...e' un SALVS REIPVBLICE.. con Vittoria avanzante

RIC 2107-8 per Valentiniano III "Roma mi pare..

E' un po' piu' difficile da trovare di quella con la croce ma sono entrambe rarette...

Io ho avuto la fortuna di comprarla prima dell'attribuzione...avendola riconosciuta per il ritratto e la collana da un commerciante.

Purtroppo la fotografia mi e' venuta malissimo ma spero di risucire prima o poi a farne una migliore...

post-1909-1141225315_thumb.jpg

Modificato da crivoz
Link al commento
Condividi su altri siti


Carissimo William posso chiederti cortesemente di

inviare qualche messaggio un pò più costruttivo,

non so se te ne rendi conto ma guarda i tuoi ultimi

messaggi:

1) serviva proprio questa nuova sezione.

2) affascinante come moneta.

3) che bella sezione, ci voleva proprio.

4) idem

5) grazie max65

ecc.. ecc..

Sinceramente è alquanto fastidioso

come comportamento. Come vedrai io

ho pochissimi post inviati, perchè quando

non ho nulla da dire sto zitto.

Saluti

walter et umbra

Link al commento
Condividi su altri siti


Carissimo William posso chiederti cortesemente di

inviare qualche messaggio un pò più costruttivo,

non so se te ne rendi conto ma guarda i tuoi ultimi

messaggi:

1) serviva proprio questa nuova sezione.

2) affascinante come moneta.

3) che bella sezione, ci voleva proprio.

4) idem

5) grazie max65

ecc.. ecc..

Sinceramente è alquanto fastidioso

come comportamento. Come vedrai io

ho pochissimi post inviati, perchè quando

non  ho nulla da dire sto zitto.

Saluti

walter et umbra

103548[/snapback]

in poche parole non posso: esprimere le mie considerazioni e ringraziare gli altri utenti di avermi aiutato. :blink: :huh: <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Carissimo William posso chiederti cortesemente di

inviare qualche messaggio un pò più costruttivo,

non so se te ne rendi conto ma guarda i tuoi ultimi

messaggi:

1) serviva proprio questa nuova sezione.

2) affascinante come moneta.

3) che bella sezione, ci voleva proprio.

4) idem

5) grazie max65

ecc.. ecc..

Sinceramente è alquanto fastidioso

come comportamento. Come vedrai io

ho pochissimi post inviati, perchè quando

non  ho nulla da dire sto zitto.

Saluti

walter et umbra

103548[/snapback]

in poche parole non posso: esprimere le mie considerazioni e ringraziare gli altri utenti di avermi aiutato.

Quoto Walter , secondo me posti un pò a vanvera poi fà come vuoi si intende ...

Modificato da Silla
Link al commento
Condividi su altri siti


<_< in questo forum a volte qualcuno mi da da pensare...

su certe risposte date da alcuni utenti! mi riferisco a WALTER, ognuno scrive su questo forum ciò che vuole.. non sei tu a dover decidere cosa si deve dire e cosa si deve non dire!!! ci sono i membri dello staff a regolare le conversazioni e a riprendere chi parla a"vanvera!" e a cancellare le conversazioni che non vanno...

william anche se dicesse solo: grazie, si, ma, forse, però, ha il diritto di stare su questo forum quanto ne hai te e di usarlo come te! il suggerimento di stare zitto è altamente maleducato da parte tua(caro walter)!!! anzi cafonesco con quel (non so se te ne rendi conto..)direi! l'educazione è la prima cosa ricordatevelo e mi spiace per william che non ha neppure replicato!

su questo forum c'è gente che si iscrive anche solo per far identificare una moneta, c'è tanta gente che non capisce nulla di monete e mai nessuno si è sognato di dirgli di lasciare il forum perchè non compete! molta gente invece è qui soprattutto per imparare e col tempo anche william farà i suoi interventi costruttivi.... anche perchè non sappiamo nulla di lui e potrebbe essere anche einstein in persona che magari non capisce nulla di monete ma potrebbe insegnare qualcosa a tutti noi.

saluti. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


sempre a Walter dico che il tuo intervento non è stato certo costruttivo....

e la frase riferita a William .". è alquanto fastidioso...." la trovo grave.... e molto....

se ti infastidiscono certi interventi son problemi solo tuoi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Legio , sai cha ti "voglio bene" e credo che anche tu me ne voglia un pochettino -_- ed è per questo che ti sei arrabbiato più con walter che con mè che ho ritirato fuori un episodio che era praticamente chiuso , ti ringrazio , ma voglio asummermi le mie responsabilità .

Forse il mio intervento non è carino e forse anche a "vanvera" ... , la tua risposta l'accetto perchè mi fà pensare .. come spero che William accetti quelle che gli sono state date e pensi al contenuto dei suoi interventi , siamo in un Forum di monete non siamo in un Forum generalista e credo che sia nell' interesse di tutti fondare i nostri interventi cercando di dare un contributo al "Tema" ... niente in contrario ai convenevoli a mè su Agorà piace farne e mi diverto con i compleanni , ma quando è il momento trovo più appagante Ascoltare piuttosto che perdremi in vuoti "convenevoli"

Link al commento
Condividi su altri siti


silla la questione è diversa...

io non ho ripreso te perchè come concetto potrei anche essere daccordo con voi!!! nel senso che... mettiamo per esempio che il soggetto XXXX faccia sempre interventi poco costruttivi.... mi sembra poco carino farglielo notare!!!! ecco tutto!! anche perchè non troverebbe un ambiente piacevole, non certo un benvenuto tra noi, in quanto, ogni volta che scriverà qualche cosa, anche costruttiva, dovrà farsi il problema che qualcuno lo possa prendere in giro o magari che consideri ciò che dice una fesseria!!!

quando tutti possiamo diamo tutti giustamente un contributo al tema, ma poi spesso mi accorgo che su questo forum come ESPERTI numismatici siete in pochi, e il forum senza anche noi persone meno esperte, o poco esperte, o per nulla esperte, sarebbe vuoto........ o solo di una 15ina di persone al max.

bye ;)

Modificato da legioprimigenia
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti rispondo per mettermi dalla parte dei poco esperti e per ribadire la mia stima nei tuoi confronti , parlarsi fà sempre bene ;)

Ciao legio.

Modificato da Silla
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.