Saturno Inviato 2 Luglio, 2012 #1 Inviato 2 Luglio, 2012 Buon pomeriggio, vorrei farvi vedere questo dollaro Morgan 1889 che ho preso ieri mattina. Non raccolgo questa monetazione, però desideravo possederne uno dell'800, anche di data comune, ( ne ho uno del 1921). L'ho comprato per 25 euro. Che ne pensate ? Cita
nibanny Inviato 2 Luglio, 2012 #2 Inviato 2 Luglio, 2012 Moneta comune, anche se con tiratura minore di quella del 1921. Sono d'accordo che l'essere dell' '800 aggiunga fascino. Non mi intendo di conservazione ma mi sembra in buono stato a parte qualche graffio sulla faccia e la tacca sul cappello della Liberty. Il rovescio ancora meglio. Comunque, aspettiamo i più esperti, MM Cita
vathek1984 Inviato 2 Luglio, 2012 #3 Inviato 2 Luglio, 2012 (modificato) Bella moneta, bravo....... :) Le foto non sono chiarissime, tuttavia si intuisce una lieve usura sui capelli di Lady Liberty e sul petto dell'aquila al rovescio, oltre a quanto diceva Nibanny......il lustro di conio è ancora ampiamente presente.......nel complesso direi che siamo sullo SPL+......ottimo il prezzo! Modificato 2 Luglio, 2012 da vathek1984 Cita
Saturno Inviato 3 Luglio, 2012 Autore #4 Inviato 3 Luglio, 2012 Vi ringrazio per i pareri. Il venditore ne aveva diversi di date varie, questo era il meglio conservato. Di solito per valutare questi dollari, osservo il piumaggio del petto dell'aquila e qui ce ne ancora un pò; gli altri erano più logori. Secondo me il Morgan è una bellissima moneta, affascinante, più bella del tipo "Peace" (sarà per via dell'aquila che nei "Peace" ha le ali chiuse e non spiegate). saluti a tutti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..