Vai al contenuto
IGNORED

Che moneta può essere ?


Risposte migliori

Sempre che sia una moneta , che moneta può essere ? l'ho trovata scavando nel mio giardino...

Grazie a tutti quelli che mi daranno qualche indicazione...

post-29031-0-98086400-1341316250_thumb.j

post-29031-0-06687500-1341316313_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Zecca di Modena,giorgino contromarcato (giglio/aquilette),sono stati battuti sotto Francesco I D'Este,è contromarcati da Rinaldo D'Este (1706-1737),per aumentarne il valore,Zocca,133(tipo). Ciao Borgho.

Modificato da borghobaffo
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ! Alla faccia della professionalità... complimenti , eventualmente hai anche una foto della moneta originale ? così per vedere com'era nel suo splendore...

Link al commento
Condividi su altri siti


La scheda del giorgino di Francesco I è questa, la tua moneta (contromarcata successivamente sotto Rinaldo) è quella dell'ultima riga: http://numismatica-i...neta/W-MOFRI/57

Purtroppo manca la foto, ma se vuoi vederne una similare puoi vedere l'esemplare del 1719 nella scheda del giorgino di Rinaldo d'Este, che è stato a sua volta similarmente contromarcato: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MORI/6

Modificato da Paolino67
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti e due , avete fatto veramente un buon lavoro , siete molto preparati e competenti...complimenti . Tra l'altro mi sembra di aver capito che anche questo tipo di ritrovamentonon è poi cosi comune...

Un'ultima cosa , avevo messo in marzo un'altra picola monetina di cui però non sono riuscito a capire l'esatta provenienza , magari riapro un'altra discussione perchè non riesco ad aggiungere altre foto più dettagliate...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, visto che sei rimasto particolarmente sodisfatto dell'ottimo lavoro degli amici borghobaffo e paolino67 ti consiglio di mettere un bel "mi piace" ai loro interventi....fa sempre piacere :P

riguardo poi al fatto che hai scritto una discussione a marzo ti suggerisco di scrivere una nuova risposta alla stessa, anche con un semplice "up" e tornerà la prima visibile...non è necessario duplicare le discussioni perchè non si sono avute risposte esaurienti.

Saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, visto che sei rimasto particolarmente sodisfatto dell'ottimo lavoro degli amici borghobaffo e paolino67 ti consiglio di mettere un bel "mi piace" ai loro interventi....fa sempre piacere :P

riguardo poi al fatto che hai scritto una discussione a marzo ti suggerisco di scrivere una nuova risposta alla stessa, anche con un semplice "up" e tornerà la prima visibile...non è necessario duplicare le discussioni perchè non si sono avute risposte esaurienti.

Saluti

Concordo con Te caro amico..............ma magari ancora i nuovi utenti non hanno idea di cosa sia il "mi piace" e a cosa servi!!!!

In questo forum esistono ecclatanti velocisti della risposta dell'identificazione(tutto sta nell'esperienza)......il piu'veloce che fino ad adesso ho notato e' rick2 e altrettanto borghobaffo che quoto....(poi ognuno nella propria tipologia)!!!!

Chissa' saranno i libri a far parlare............. ;) ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Chiaramente non lo sapevo... Ho cliccato sul mi piace in basso a dx , giusto ? nel caso accetto suggerimenti , scusate ma sono un "novellino"... per quanto riguarda l'up dell'altra discussione ? come posso fare ? grazie e scusate ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiaramente non lo sapevo... Ho cliccato sul mi piace in basso a dx , giusto ? nel caso accetto suggerimenti , scusate ma sono un "novellino"... per quanto riguarda l'up dell'altra discussione ? come posso fare ? grazie e scusate ancora...

Non è un'operazione obbligatoria! ma un riconoscimento personale all'utente che ritieni che ti abbia "soddisfatto" con la sua risposta :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.