Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire elmetto 1928: voi la comprereste in MB ?


Risposte migliori

Salve ragazzi, volevo sottoporre alle vs attenzione questa moneta in "pessimo" stato di conservazione.

Premetto che per me la moneta è falsa, ma il venditore sostiene e garantisce che sia autentica.

Con il vs aiuto voglio "smascherarlo" ed aiutare le povere ignare vittime della baia.

Aspetto con ansia e urgenza

post-25438-0-45797600-1341339887_thumb.j

post-25438-0-63485400-1341339901_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Cembruno, ma come si possono tutelare questi poveri acquirenti su ebay?

E pensare che ci sono al momento 23 offerte....ed ho appena scritto al venditore che mi ha garantito che la moneta è autentica

Che gente disonesta !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


in generale io non la comprerei in MB comunque

dipende dal prezzo !!!

scommetto che a 10 euro la prenderesti in MB

io ne ho comprata una qualche anno fa danneggiata per pochi soldi

Link al commento
Condividi su altri siti


ma come si possono tutelare questi poveri acquirenti su ebay?

personalmente faccio quel che posso, aiutando chi me lo chiede, e pensare che esiste questo Forum (ed altri logicamente), basterebbe chiedere aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

in generale io non la comprerei in MB comunque

dipende dal prezzo !!!

scommetto che a 10 euro la prenderesti in MB

io ne ho comprata una qualche anno fa danneggiata per pochi soldi

ovvio per 10 euro si, parlo in generale se mi venisse offerta al prezzo di mercato

Link al commento
Condividi su altri siti


Sentite cosa mi ha scritto il venditore:

Grazie a lei! Buona serata!

Sono un collezionista da 50 anni!

E mio cognato e un perito numismatico solo che non e scritto all'albo e quindi non puo esercitare! Ma ha studiato!!! Ci tramandiamo le collezioni da generazione in generazione!

Grazie del consiglio!

Stia più attento lei e ai suoi amici periti! Da una foto non si puo stabilire! Ve lo garantisco io! Non si faccia prendere in giro!

Se mi fa un'osservazione di queste vuol dire che non ne capisce molto!

Mi spiace!

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io ho avuto l'impressione che fosse un falso d'epoca, il metallo non mi sembra argento. Parlando in generale, credo che gli Elmetti non siano molto facili da trovare in MB: si tratta di monete che hanno visto davvero poca circolazione, più che altro furono coniate dal re numismatico per i collezionisti e vennero rapidamente tesaurizzate.Oltretutto era una moneta "scomoda" per l'uso effettivo, troppo grande e pesante. Forse si può parlare di MB per gli esemplari che presentano qualche sorta di danno dovuto al tentativo di trasformarli in ciondoli/gioielli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

53,65 €.....complimenti all'acquirente. Ha fatto un grosso affare.... :rofl:

Complimenti al venditore che ha realizzato 53,65 € per un moneta che a lui è costata zero.

Complimenti pure ad ebay e a paypal che ci guadagnano le commissioni su questa grossa compravendita....

Insomma tutti vissero felici e contenti :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


a prescindere se autentica o meno personalmente non ci avrei speso neanche 10 euro...sono monete che ormai quasi tutti ricercano in conservazione discrete, anche se autentica e presa a 10 euro magari prima di infilarla in mezzo a qualche scambio o cederla sarebbero passati secoli...i 10 euro preferirei tentarli in un gratta e vinci...vedi mai che ne vinco 500 e allora si che a quel punto mi prendo un cappellone decente...e sempre con i 10 euro :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Se fosse buona e non ne avessi una,con un prezzo di 10/20 euro l'acquisterei per studiare dal vivo quel poco che si vede. Solo in questo caso.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.