Vai al contenuto
IGNORED

Per la mia collezione...


sangria

Risposte migliori

Signori,sono mesi che ci penso ma ancora non ho trovato una soluzione. :(

Tra 2 mesi sarà pronta la mia nuova casa ed ho l'irripetibile occasione di poter finalmente esporre la mia collezione che sino ad ora è rimasta al chiuso negli armadi.

:D

Si tratta di circa 200 argenti PROOF di varia tipologia,con diametri variabili dai 30 ai 40 mm,ma anche con estremi di 25 mm o 73 mm!

La moglie fa resistenza,quindi devo approfittare del trasloco :ph34r: per posizionare la mia collezione...dove però?

-pensavo di utilizzare vassoi rossi in velluto con reggivassoi e inserirli in una ampia vetrinetta in cristallo (al posto del servizio buono di bicchieri)

-oppure di modificare una specie di credenza che ci stanno costruendo inserendo dei vassoi estraibili a mo di ripiani,con persino una specie di vetrinetta a vista che corrisponda all'appoggio superiore della credenza

-oppure di prendere una di quelle vetrinette da esposizione,ma mi sembrano imgombranti

-ancora quelle vetrinette a muro da collezione ma mi sembrano un po' scialbe

come faccio?Non pretendo tutti,ma che qualcuno si possa esporre in maniera elegante...

Link al commento
Condividi su altri siti


la cosa + bella che abbia mai visto è un buco nel muro lungo circa 2 metri e alto mezzo metro con dentro degli espositori da museo con dei faretti posizionati su ogni moneta che creavano un gioco di luci stupendo :D

sarebbe un sogno per me :D

Link al commento
Condividi su altri siti


gran bel dilemma,io sono cosi' geloso delle mie monete che non ho mai pensato di esporle,se dovessi immagire una soluzione preferirei tenerle ancora più custodite e ancora ben più nascoste :D

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece fremo dalla voglia di esporle...è bello vedere che si può essere così diversi... :)

Riguardo al buco:io ho una "rientranza" nel muro,diciamo una nicchia (però è sull'altezza totale,per cui da pavimento a soffitto) di 1,26 metri per 2,47 d'altezza e 60 cm di profondità.

E' uno spazio ancora "da pensare",per cui pensavo di prendere l'iniziativa e schiaffarci qualcosa io,prima di venire sommerso dalla porcellana dei servizi da 24 coperti e 250 portate!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


o fai una vetrinetta con dei ripiani tipo armadio a muro per capirci oppure fai al posto dei ripiani ci metti una bacheca portamonete incastonata nel muro, non è difficile da mettere -diciamo così- "in opera"

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la vetrinetta opterei per una con intelaiatura di legno chiaro con basamento inclinato di un colore tenue ma che faccia risaltare l'argento.Il rosso lo eviteri

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.albertozecchi.it/immagini/numis/riccione01.jpg

questo non è quello che intendevo io ma mi piace molto malgrado il rosso.Se inserito all'interno di una vetrinetta fa la sua bella figura :)

103501[/snapback]

Inserito nella nicchia vedrei solo il piano inclinato,in pratica...

Queste le caratteristiche

Misure esterne vetrina

mm 710 x 485 h 80

Prezzo

€ 498.00 :o

Al posto del rosso,capisco il blu...ma il "noce" cosa significa,trattandosi di velluto?O forse significa altro materiale...

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve mi presento, sono il fratello e collaboratore del produttore che avete citato in questa discussione.

Lungi da me promuovere i prodotti di mio fratello, ( rispetto assolutamente le regole del forum ) volevo solo aggiungere il mio consiglio.

- Capisco perfettamente chi dice che le monete preferisce tenerle ben nascoste, ma se uno vuole togliersi la soddisfazione di esporle ( ed è una bella soddisfazione ) scelga dei prodotti che consentano di essere riposti in una cassaforte e comunque al sicuro almeno nei periodi di assenza tipo ferie etc. ( Almeno che sangria non abbia per casa una caserma dei carabinieri o una banca !

- Escluderei per questo la vetrinetta troppo ingombrante e più costosa dei vassoi che invece permettono molte soluzioni espositive e presentano anche il vantaggio che se la collezione aumenta si può sempre acquistarne di nuovi.

- Per quanto riguarda il colore sono daccordissimo di evitare il rosso acceso, esistono anche vassoi in velluto blu o rosso bordeux ( più scuro che fa risaltare meglio l'argento )

- Per un acquisto del genere e per fare la migliore scelta possibile ocorre recarsi ad un importante convegno numismatico, oggi c'è a Bologna, prossimamente il Veronafil, si ottengono questi vantaggi:

1 - Si vede e si confronta la produzione dei più importanti produttori di accessori per monete.

2 - Si ottengono in alcuni casi degli sconti e comunque si può trattare più agevolmente.

Scusate per il testo lungo, spero cmq di aver contribuito con info interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.