nikita_ Inviato 6 Luglio, 2012 Supporter #1 Inviato 6 Luglio, 2012 (modificato) Possibilmente vorrei classificarla, anno di coniazione, evento particolare ecc. Rame - grammi 2,50 - diametro mm. 19 - bordo liscio Modificato 6 Luglio, 2012 da nikita_ Cita Awards
nikita_ Inviato 6 Luglio, 2012 Supporter Autore #2 Inviato 6 Luglio, 2012 (modificato) Riporto quanto scritto in diversa discussione: @@sandokan Medaglie come questa, piuttosto generica, venivano usate spesso anche come premi per manifestazioni pubbliche, sportive : più frequenti quelle con il ritratto del re. In genere al verso c'era uno spazio centrale libero, magari circondato da fronde, in cui poteva venire inciso il nome della manifestazione o di colui che aveva ricevuto la medaglia. Questa non l'avevo mai vista prima : interessante la grafia della lettera M, che mi pare ispirata al gotico. Bella medaglia, peccato che successivamente sia stata forata. già, peccato che è stata deturpata, la presenza di 2 fori, anzichè uno, sta a significare che forse voleva essere cucita da qualche parte. Modificato 6 Luglio, 2012 da nikita_ Cita Awards
fabio22 Inviato 9 Luglio, 2012 #3 Inviato 9 Luglio, 2012 Ho predisposto la scheda in Catalogo se Vuoi postare la foto http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MZ51M6/38 Cita
nikita_ Inviato 2 Settembre, 2012 Supporter Autore #4 Inviato 2 Settembre, 2012 Ho potuto inserire le immagini solo oggi, grazie per l'approntamento della scheda. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..