Vai al contenuto
IGNORED

1 centesimo 1842, in pessime condizioni ma Raro!


Risposte migliori

la conservazione è quella che è, però dato che la trovai da piccolo in una ciotola insieme a centesimi di VE III messi peggio, la presi per 2000£ o 3000£.....

del valore economico poco me ne importa, però trovare a 12 anni una moneta R2, un po di fortuna bisonga averla!!

ecco el foto:

1842.th.jpg

1842t.th.jpg

cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


http://www.deamoneta.com/xnoy/view/10438

Se guardi il link ti accorgerai che la moneta e'un R2!!!!

Il valore della tua non e'decifrabile perche'in stato di conservazione non notevole.

I complimenti ti vanno ugualmente per aver fatto tesoro dell'ingenuita'che potevi avere a quell'epoca e di ritrovarlo in seguito di cosa si stesse parlando.........complimenti per la lezione di storia attribuita.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


si, per come la penso io, una moneta può avere o non avere un valore economico, ma ha un alto valore storico. certo se poi in collezione riesci a mettere un pezzo che vale dei bei soldini, fa solo piacere, ma secondo me non deve essere il solo scopo del collezionare monete....

Link al commento
Condividi su altri siti


c'e anche chi oltre all' aspetto storico tiene conto nel collezionare monete del gusto artistico , della ricerca del bello nella conservazione o del valore economico.

Naturalmente ciascuno e' libero di impostare la propria raccolta come vuole

Link al commento
Condividi su altri siti


certo, e grazie al cielo che siamo liberi di fare come più ci piace!!! naturalmente anche io non guardo solo la storia di una moneta, faccio una specie di bilancio, comparo le varie caratteristiche: bellezza, storia, stato, costo ed altro e se nel complesso la moneta li soddisfa la compro! certo è capitato anche che ho comprato monete, di altri periodi o aree geografiche alla quale non sono intererssato solo perchè mi piaceva la moneta!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.