Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter

posto le immagini di questa nuova moneta inserita in collezione, si tratta di un grosso di piemonte del 1587 zecca Torino (per fortuna si riesce a vedere la gamba dell T della zecca) proveniente da un lotto di una asta pubblica di poco tempo fa...

non è facile trovare delle conservazioni così per questa moneta, il modulo largo è presente solo nel primo anno di coniazione, mentre negli anni successivi le monete sono solo dei "frammenti" di metallo....

... sono contento di poterlo inserire nella mia collezione e penso che non avrò più da sostituirlo, non mi erano ancora capitati in mano degli esemplari da poter mettere a confronto con questo... la foto non gli rende merito, i rilievi sono più alti di quello che sembra e la freschezza del rame è veramente anomala per la tipologia....

... sono ansioso di sentire i pareri degli altri collezionisti....

post-201-0-90457700-1341823561_thumb.jpg

post-201-0-01193500-1341823574_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Gia' quello precedente non era male , sicuramente questo non lo cambi piu'

p.s. Questa sera mi auguro di vederlo dal vivo

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh..! è una monera da "catalogo".... bei rilievi, legenda completa, campi perfetti e senza colpi evidenti e uniformità di toni..... è veramente difficile da reperire. I miei complimenti.!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

grazie!!!

i vostri complimenti per la moneta sono da me particolarmente graditi!!

oltretutto per una "piccola" ha un modulo già interessante e piacevole, a dispetto di quelle posteriori di cui difficilmente si può leggere qualcosa della legenda...

:give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.