Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1878 capelli ritoccati: ne vale la pena?


Risposte migliori

ma anche io la penso cosi, pero guardandola non vedo tutto sto ritocco che ne pensa lei? visto al cifra non vorrei buttare via 900e anche perche non trovo uno storico per confrontare il prezzo(un spl sul gigante 12 sta a 3000e quindi ci sarebbe un ottimo risparmio)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non consiglio mai l' acquisto di una moneta ritoccata cosi' pesantemente

Meglio aspettare un reale SPL o accontentarsi di un piu' umile BB non passato dal barbiere

Modificato da piergi00
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille ragazzi, mi state evitando un sacco di errori, ma nemmeno a 400 la prendereste(anche se non me la dara mai a quel prezzo), piergi00 secondo te e ritoccata cosi pesantemente?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non la prenderei,anche perché,secondo me,una volta che vorrai rivenderla secondo me avrai molte difficoltà per il "lifting" a cui è stato sottoposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Se non fosse stata ritoccata probabilmente sarebbe costata di più in quella conservazione, comunque ricordo che un annetto fa questa moneta era già stata postata sul Forum, non mi ricordo da chi però. :pardon:

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


moneta contraffatta...per me vale come un MB ma nella mia collezione non entrerebbe mai anche a 400 euro....piuttosto prendo un MB vero.

io postai qualche tempo fa un 2 lire del 1904 a cui avevan riservato lo stesso trattamento del barbiere....che dire inguardabile!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi dispiace che certe perizie siano chiuse da un socio NIP ma è un discorso vecchio e chi potrebbe far qualcosa non vuole o non gli conviene cambiare.Anche se periziata quello che conta è il nome del Perito che PER ME in Italia o quelli segnati NIP che meritano cieca fiducia sono molto ma molto pochi. Detto questo la moneta al mio modestissimo parere è un qBB se non meno. Il ritocco la penalizza moltissimo,come già altri hanno scritto non acquisterebbero mai monete ritoccate,meglio un'usura maggiore ma originale.Inoltre ci sono segni d'usura ben visibili (foglie) e basta leggersi come deve essere una moneta in SPL (anche sul catalogo Gigante) per avere un giudizio.

Il prezzo ti fa capire tutto,questa è un tipo di moneta vendibillissima e ricercata,per cederla a quella cifra è prechè vale quella cifra anche meno,per me.Appena superiore ad un MB e sotto ad un BB.

Spero per il perito che sia una perizia manomessa per la reputazione del nome. Problemi loro!

Io l'acquisterei solo volessi studiare il tipo ed a un prezzo massimo di 400/500 euro anche perche come ho già scritto sarebbe molto difficile da rivendere e in mano certi ritocchi disgustano la moneta qualunque essa sia.

Ciao F.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille ragazzi, mi state evitando un sacco di errori, ma nemmeno a 400 la prendereste(anche se non me la dara mai a quel prezzo), piergi00 secondo te e ritoccata cosi pesantemente?

La capigliatura e' totalmente diversa in una moneta non artefatta

Eviterei il suo acquisto anche se il prezzo potrebbe sembrarti allettante

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Per far sembrare una conservazione più alta....credo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Certe perizie lasciano veramente il tempo che trovano, il mio più grande errore (ma anche il primo e ultimo, certe esperienze costano care ma insegnano) fu di fidarmi della perizia di "un noto perito" che chiudeva un 5 Lire del 1911 con la dicitura "modesti colpetti al bordo" quando invece un settore della perlinatura era stato ripreso con un punteruolo, non ho potuto restituire la moneta e me la son tenuta, ma da allora non compro più nulla a prescindere che sia stato chiuso dal "noto perito"

Modificato da Ramossen
Link al commento
Condividi su altri siti


devo dire la verità, essendo i termini della vendita abbastanza precisi, ho avuto paura d'impelagarmi tra avvocati e cause dall'esito incerto ed ho preferito lasciar perdere anche perchè temevo che la perizia di un 'perito del tribunale di..." potesse avere in sede di giudizio valenza giuridica.

Ho preferito allora pagare la lezione ricevuta chiudendo a mia volta la moneta con la citazione "ricorda, piangi e non cascarci più"

Link al commento
Condividi su altri siti


devo dire la verità, essendo i termini della vendita abbastanza precisi, ho avuto paura d'impelagarmi tra avvocati e cause dall'esito incerto ed ho preferito lasciar perdere anche perchè temevo che la perizia di un 'perito del tribunale di..." potesse avere in sede di giudizio valenza giuridica.

Ho preferito allora pagare la lezione ricevuta chiudendo a mia volta la moneta con la citazione "ricorda, piangi e non cascarci più"

la prossima volta usi la TESTA prima di comprare.... :rofl: :rofl: :rofl:
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.