Vai al contenuto
IGNORED

Un brutto quarto d'ora


dizzeta

Risposte migliori

Ho vinto in un’asta un bel genovino, a un misero scattino oltre la base!!

Beh, ho detto, oggi è la mia giornata fortunata!

Pago, aspetto, ed ecco finalmente la busta, bella, sigillata bene, apro, c’è tutto: fattura, certificato fotografico, garanzia di autenticità, poi la seconda busta, bella sigillata bene anch’essa, dentro c’è una bustina bloccata con il nastro adesivo, la stacco delicatamente e apro: Due cartoncini bianchi, tondi, con scritto Genova!!!

Mi è cascato il mondo addosso ….(beh …..per la sorpresa, non per il danno, so bene che c’è molto peggio nella vita).

Mando subito una mail alla Casa d’aste ….ma mi assalgono i dubbi, come posso provare che la moneta non c’era, possono pensare che faccio il furbo …come posso dimostrare che la bustina era vuota?

Devo aver fatto del male a qualcuno ....Nell'ora del dolore, perchè, perchè ...me ne rimuneri così (...mi è venuta in mente la Tosca)..... e chiedo scusa ai melomani per l'irriverenza.

Mando una seconda mail per spiegare meglio l’accaduto…

Dopo mezz’ora mi arriva la loro risposta: Si scusano, il mio genovino era rimasto lì e me lo spediranno immediatamente.

Ora aspetto che arrivi alla seconda spedizione … vi assicuro che ho mangiato poco a pranzo…

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho vinto in un’asta un bel genovino, a un misero scattino oltre la base!!

Beh, ho detto, oggi è la mia giornata fortunata!

Pago, aspetto, ed ecco finalmente la busta, bella, sigillata bene, apro, c’è tutto: fattura, certificato fotografico, garanzia di autenticità, poi la seconda busta, bella sigillata bene anch’essa, dentro c’è una bustina bloccata con il nastro adesivo, la stacco delicatamente e apro: Due cartoncini bianchi, tondi, con scritto Genova!!!

Mi è cascato il mondo addosso ….(beh …..per la sorpresa, non per il danno, so bene che c’è molto peggio nella vita).

Mando subito una mail alla Casa d’aste ….ma mi assalgono i dubbi, come posso provare che la moneta non c’era, possono pensare che faccio il furbo …come posso dimostrare che la bustina era vuota?

Devo aver fatto del male a qualcuno ....Nell'ora del dolore, perchè, perchè ...me ne rimuneri così (...mi è venuta in mente la Tosca)..... e chiedo scusa ai melomani per l'irriverenza.

Mando una seconda mail per spiegare meglio l’accaduto…

Dopo mezz’ora mi arriva la loro risposta: Si scusano, il mio genovino era rimasto lì e me lo spediranno immediatamente.

Ora aspetto che arrivi alla seconda spedizione … vi assicuro che ho mangiato poco a pranzo…

Posso sapere qual'e'questa casa d'aste cosi'seria da inviarti tutte le modalita'd'acquisto e di fatturazione fotografica?
Link al commento
Condividi su altri siti


Tutto è bene ciò che finisce bene (per fortuna che non hai recitato la scena finale della Tosca.........)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace, alla fine sono stati cortesi e si sono dimostrati mortificati. Non voglio far loro cattiva pubblicità, è stato un errore e l'hanno ammesso correttamente. Parteciperò volentieri alle loro prossime aste.

Poi, dai, quando arriva vi posterò la fotografia e sarà chiarissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi dispiace, alla fine sono stati cortesi e si sono dimostrati mortificati. Non voglio far loro cattiva pubblicità, è stato un errore e l'hanno ammesso correttamente. Parteciperò volentieri alle loro prossime aste.

Poi, dai, quando arriva vi posterò la fotografia e sarà chiarissimo.

:) :) Sono contenta per te che tutto si sia risolto, aspetto di vedere la poverina "dimenticata"...

Ciao Dizzeta. Giò :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sei stato fortunato, che si siano accorti dell'errore.

Ma se dicono che te la invieranno, e se dici che sono affidabili, tra pochi giorni ti arriverà. :yahoo:

Postala in una discussione, vorrei vederla. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

… vi assicuro che ho mangiato poco a pranzo…

.........Tutta salute.........

Scherzo naturalmente, meno male che si è risolta la situazione positivamente..

Saluti

Oento

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho vinto in un’asta un bel genovino, a un misero scattino oltre la base!!

Pago, aspetto, ed ecco finalmente la busta, bella, sigillata bene, apro, c’è tutto: fattura, certificato fotografico, garanzia di autenticità, poi la seconda busta, bella sigillata bene anch’essa, dentro c’è una bustina bloccata con il nastro adesivo, la stacco delicatamente e apro: Due cartoncini bianchi, tondi, con scritto Genova!!!

Dopo mezz’ora mi arriva la loro risposta: Si scusano, il mio genovino era rimasto lì e me lo spediranno immediatamente.

Ora aspetto che arrivi alla seconda spedizione … vi assicuro che ho mangiato poco a pranzo…

immagina che risate se anche la seconda spedizione ti arriva vuota :)

Link al commento
Condividi su altri siti


immagina che risate se anche la seconda spedizione ti arriva vuota :)

Anzi .....ti faccio rispondere da Michelangelo

P.S. ...chiedo scusa alle signore ...

post-9750-0-55456000-1341939594_thumb.jp

Modificato da dizzeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi dispiace, alla fine sono stati cortesi e si sono dimostrati mortificati. Non voglio far loro cattiva pubblicità, è stato un errore e l'hanno ammesso correttamente. Parteciperò volentieri alle loro prossime aste.

Poi, dai, quando arriva vi posterò la fotografia e sarà chiarissimo.

Bravo, può capitare nella vita, è capitato anche a me un paio di volte ma non ho mai avuto problemi.

perciò vai tranquillo e goditi la monetina quando arriverà. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie ...ero un po' preoccupato ...di solito non mi esprimo così neppure in modo "figurato" ...ma Rick2 è un amico e Michelangelo ...è Michelangelo, ...infine poi lo hanno visto un mucchio di "Loro Santità" alla Sistina che ...mi è sembrato meno "volgare" delle varie "toccaferro" che avrei potuto descrivere per scongiurare l'anatema...

..."promitto et juro" che non lo faccio più ...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

l'importante é che tutto sia finito per il meglio ............. ora però sono curioso di vederla ....... dicci almeno di che tipo é

Beh, sei proprio curioso ....vabbè te ne faccio vedere un pezzettino .... sempre sperando che arrivi presto

post-9750-0-28521600-1341950253_thumb.jp

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

huhuhuhuhu che bello :blum: complimenti :clapping:

quindi questo è il terzo su 74

però io ti avevo detto che mi bastava il tipo di genovino magari ti eri aggiudicato questo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEGUE/1 .... allora si che mi sarei immaginato la scena all'apertura della busta :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

huhuhuhuhu che bello :blum: complimenti :clapping:

quindi questo è il terzo su 74

però io ti avevo detto che mi bastava il tipo di genovino magari ti eri aggiudicato questo http://numismatica-i...oneta/W-GEGUE/1 .... allora si che mi sarei immaginato la scena all'apertura della busta :rofl:

Ehhhhh, sono pur sempre un genovese, piuttosto che quello mi sarei comprato un mini appartamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@dizzeta Ehhhhh, sono pur sempre un genovese, piuttosto che quello mi sarei comprato un mini appartamento.

esagerato

Ecco ... lo sapevo, sempre fraintendimenti a scrivere.

Nel "nostro" (e non ti spiego qual'è il ...nostro) gergo i mini appartamenti sono questi! E costano quanto la moneta.

Chiedo scusa a tutti, lo so che la mia battuta era macabra, che non si scherza con il "fuoco" e che posso urtare la sensibilità di alcuni ... perdonatemi da subito ... è solo per spiegare una parola che mi è scappata dalla tastiera.

post-9750-0-91760200-1341953871_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@dizzeta Ehhhhh, sono pur sempre un genovese, piuttosto che quello mi sarei comprato un mini appartamento.

esagerato

Ecco ... lo sapevo, sempre fraintendimenti a scrivere.

Nel "nostro" (e non ti spiego qual'è il ...nostro) gergo i mini appartamenti sono questi! E costano quanto la moneta.

Chiedo scusa a tutti, lo so che la mia battuta era macabra, che non si scherza con il "fuoco" e che posso urtare la sensibilità di alcuni ... perdonatemi da subito ... è solo per spiegare una parola che mi è scappata dalla tastiera.

Ahahahahaahhahahaahahahaha, scusate la risata "sonora" ma non ce la faccio a non scriverla....hahahahahahaha, ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.