Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
lopezcoins

Vacanza a Berlino - Consigli?

Risposte migliori

lopezcoins

Ciao a tutti.

In agosto andrò a Berlino per qualche giorno e vorrei chiedervi se potete darmi qualche consiglio "numismatico" su musei da visitare, negozi di monete in cui recarmi o mercatini delle pulci dove poter concludere buoni affari.

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Ciao a tutti.

In agosto andrò a Berlino per qualche giorno e vorrei chiedervi se potete darmi qualche consiglio "numismatico" su musei da visitare, negozi di monete in cui recarmi o mercatini delle pulci dove poter concludere buoni affari.

Grazie.

Luke_idk ti potrà aiutare in questo, è stato li varie volte e l'ha visitata in modo completo. Se non vede la discussione contattalo in privato, digli pure che te l'ho suggerito io. Ciao, Giò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciondolini

Ciao a tutti.

Grazie.

.

Puoi visitare questo sito Münzkabinett (Berlino) su Wikipedia. E' molto interessante.

Buon viaggio e saluti Raffaele.

Modificato da ciondolini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numa numa
Supporter

Il Munzkabinett di Berlino al Bode Museum conserva una delle principali collezioni di monete europee.

Il Dr. Kluge, conservatore, ha pubblicato un ottimo volume sulla loro collezione di monete medioevali, ricchssima tra l'altro, ovviamente, per il periodo carolingio

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lopezcoins

Ti ringrazio Raffaele.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

In agosto, ci sarò anch'io (per l'ennesima volta) ma quest'anno girerò tre città ell'ex DDR.

Dai un'occhiata qui; ho inserito un po' di informazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paleologo

Il Munzkabinett di Berlino al Bode Museum conserva una delle principali collezioni di monete europee.

Il Dr. Kluge, conservatore, ha pubblicato un ottimo volume sulla loro collezione di monete medioevali, ricchssima tra l'altro, ovviamente, per il periodo carolingio

Puoi dare un riferimento su questo volume?

Grazie anticipatamente :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Fra l'altro, il Bode Museum pubblica periodicamente una sorta di rivista dedicata a monete e medagliw, ma l'ho vista solo al negozio interno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabry61

non c'è molto da aggiungere, complimenti a luke per la sua piccola giuda, anch'io ho visitato Berlino varie volte, mia figlia abita là, ed è una città veramente stupenda. ti posso solo consigliare di aggiungere alla tua visita il museo della DDR dove vedi i marchi ddr e come si viveva all'est. Buona vacanza ciao fabry

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numa numa
Supporter

Puoi dare un riferimento su questo volume?

Grazie anticipatamente :)

con piacere : Bernd Kluge "Muenzen der Mittelalters" Munzkabinett Berlin 2010

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti