tartachiara Inviato 11 Luglio, 2012 #1 Inviato 11 Luglio, 2012 visto che è il momento degli aquilini posto anche questo esemplare del 1930. questo sono sicuro che viene direttamente da un rotolino. c'è anche un inizio di patina a bersaglio. voi che dite? questa è al top come conservazione? 1 Cita
cembruno5500 Inviato 11 Luglio, 2012 #2 Inviato 11 Luglio, 2012 cosa si vuole di più?...................bella Cita Awards
favaldar Inviato 11 Luglio, 2012 #3 Inviato 11 Luglio, 2012 Da quanto ricordo i rotolini Zecca esistono dalla Repubblica,nel Regno solo alcune Banche ne confezionavano. Cita
tartachiara Inviato 11 Luglio, 2012 Autore #4 Inviato 11 Luglio, 2012 (modificato) Da quanto ricordo i rotolini Zecca esistono dalla Repubblica,nel Regno solo alcune Banche ne confezionavano. proviene da un rotolino assemblato in banca. Modificato 11 Luglio, 2012 da tartachiara Cita
gabrimen Inviato 11 Luglio, 2012 #5 Inviato 11 Luglio, 2012 ottimo esemplare conservazione superrrrrrr ;) Cita
tartachiara Inviato 11 Luglio, 2012 Autore #6 Inviato 11 Luglio, 2012 è uno di quei famosi esemplari che avevano tanto fatto discutere perchè chiusi FDC-FDS :) Cita
gallo83 Inviato 11 Luglio, 2012 #7 Inviato 11 Luglio, 2012 è uno di quei famosi esemplari che avevano tanto fatto discutere perchè chiusi FDC-FDS :) bè bella è bella....ma rispetto a quella di gabri non vedo tutta questa eccezionalità....è il top comunque Cita Awards
favaldar Inviato 11 Luglio, 2012 #8 Inviato 11 Luglio, 2012 Giusto per non confondere chi non lo sà! ;) La moneta ha una favolosa patina,quasi tridimensionale. Ottimo acquisto,mi è capitato di prendere un Aquilino '27,anche se non ne colleziono,solo per la sua patina. Cita
tartachiara Inviato 11 Luglio, 2012 Autore #9 Inviato 11 Luglio, 2012 Giusto per non confondere chi non lo sà! ;) La moneta ha una favolosa patina,quasi tridimensionale. Ottimo acquisto,mi è capitato di prendere un Aquilino '27,anche se non ne colleziono,solo per la sua patina. giusto hai fatto bene a puntualizzare. comunque questa tipologia ci regala delle patine spettacolari Cita
tartachiara Inviato 11 Luglio, 2012 Autore #10 Inviato 11 Luglio, 2012 queste patine particolari a cosa sono dovute? al tipo di argento usato? Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 11 Luglio, 2012 #11 Inviato 11 Luglio, 2012 queste patine particolari a cosa sono dovute? al tipo di argento usato? Credo proprio di si, non tutti i metalli offrono patine di questo tipo, dal rame, all'argento, al bronzo ecc. alle volte ci sono differenze "abissali" nella tonalità. Per quanto riguarda questa moneta, è molto bella, e presenta una patina molto leggera che poche volte si trova, se non nei coni di questi anni. :good: :hi: Nik Cita Awards
favaldar Inviato 11 Luglio, 2012 #12 Inviato 11 Luglio, 2012 Questo è 835% come molte altre di V.E.III quindi credo dipenda anche da altro. Ad esempio dalle "figure" e dal conio stesso,forse anche del metallo restante nel 165%. Non ho mai approfondito questo lato. Cita
tartachiara Inviato 11 Luglio, 2012 Autore #13 Inviato 11 Luglio, 2012 Questo è 835% come molte altre di V.E.III quindi credo dipenda anche da altro. Ad esempio dalle "figure" e dal conio stesso,forse anche del metallo restante nel 165%. Non ho mai approfondito questo lato. forse il modo in cui sono stati conservati per anni? chiusi in rotolini di carta? mi incuriosisce questa cosa. è un po come la patina arcobaleno sui dollari morgan Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..